Peaky Blinders: ecco la sesta e ultima stagione su Netflix

Da venerdì 10 giugno arriva sulla piattaforma l’attesissimo capitolo finale della serie di Steven Knight: si alza la posta in gioco per la famiglia Shelby

L’attesa è finita. Arriva finalmente in Italia, su Netflix, la sesta e ultima stagione di Peaky Blinders, andata in onda nel Regno Unito dallo scorso febbraio e terminata lo scorso aprile. Il capitolo finale chiuderà l’apprezzatissima serie sulla famiglia Shelby con sei episodi ad alta tensione, tutti disponibili fin da subito sulla piattaforma. Scopriamo tutti i dettagli su Peaky Blinders 6.

Peaky Blinders: recap e anticipazioni ultima stagione

L’ascesa di Tommy Shelby nella rigida e corrotta società britannica sembrava ormai quasi inesorabile, almeno fino al termine della quinta stagione, quando ha subito una brusca battuta d’arresto per avere osato troppo. Partiti dai bassifondi di Birmingham, i Peaky Blinders hanno forse puntato troppo in altro e si sono ritrovati decimati.

La sesta stagione si aprirà con il lutto per la perdita di Polly (scelta dettata dalla prematura scomparsa dell’attrice Helen McCrory) per poi arrivare al 1933, quando il Proibizionismo americano viene abolito, mentre in Europa il nazifascismo inizia a prendere piede. Thomas viene sopraffatto sia sul piano criminale che su quello politico – col suo rivale Oswald Mosley sempre più potente – e le pressioni sociali e i dolori familiari finiranno quasi col logorarlo.

Il cast

Oltre ovviamente a Cillian Murphy nei panni di Tommy Shelby, ritroveremo Natasha O’Keeffe (l moglie Lizzie) Paul Anderson (Arthur), Sophie Rundle (Ada) Finn Cole (Michael Gray), è Anya Taylor-Joy (Gina Gray), Sam Claflin (Oswald Mosley), oltre a Tom Hardy, che interpreta Alfie Solomon.

Tra le new entry troveremo invece Charlene McKenna nei panni di Laura McKee, James Frecheville in quelli di Jack Nelson e Amber Anderson in quelli di Lady Diana Mitford.

Il futuro

La sesta e ultima stagione della serie potrebbe non rappresentare la fine della storia della famiglia Shelby. Il creatore della serie Steven Knight ha infatti già confermato la realizzazione di un lungometraggio che sarà la "perfetta chiusura" della serie (al posto di una settima stagione) e ha anche parlato di eventuali spin-off che potrebbero continuare il racconto.


Potrebbe interessarti anche