La paura assurda della creator Lisa Luchetta: ecco cosa la tormenta, e perché (c'entra pure Milano)
La giovanissima creator ha rivelato ai fan un dettaglio spiazzante che la riguarda molto da vicino. E il video in cui ne parla è già diventato virale sui social.
Ognuno ha le sue. E spesso sono molto irrazionali. Parliamo di paure, fobie, quelle che possono paralizzarci nel cuore della notte o farci tremare di giorno, davanti agli amici. Anche Lisa Luchetta, famosissima tiktoker della Gen Z, è piena zeppa di questi timori, e recentemente lo ha dichiarato a cuore aperto ai suoi followers, in un simpatico video su TikTok che è andato subito virale. La sua paura è stranissima, in effetti, ma non è poi così rara. Ma a volte, come ammette lei con candore, le impedisce addirittura di andare a farsi un giro in una notta piazza di Milano. Scopriamo qui sotto di cosa si tratta.
Lisa Luchetta e la sua paura più grande
Chi è che non ha mai avuto paura del buio? E in quanti se la sono fatta un po’ sotto, davanti alla violenza di un mare in tempesta? Le paure ci accompagnano da sempre, di generazione in generazione. E allora non è poi così strano, pensandoci su, che una stella social della nuova Gen Z, Lisa Luchetta, sia tormentata come tanti di noi da qualche fobia strana, anche inspiegabile se vogliamo. Ma che cos’è che la giovane creator dice di temere così tanto?
In un video condiviso su TikTok, in cui si trucca davanti allo specchio, Lisa ha deciso di rivelare ai suoi fan quattro "cose" di lei che nessuno sa, compresa una paura che ha da sempre. "Sono davvero molto indecisa", esordisce la ragazza, e poi va avanti svelando un altro segreto: "Sono veramente tanto tanto tanto legata ai ricordi, e la musica mi aiuta tanto in questo…vado spesso ‘in fissa’ con una canzone, magari perché mi ricorda un periodo felice". La sua terza peculiarità è che tende a scrivere tutto quello che le capita sulle note del telefono, "qualsiasi mio pensiero, speranza o idea". Ma ciò che attira e stupisce i fan, più di tutto, è il quarto punto della sua lista personale.
"Ho terribilmente paura dei piccioni", rivela Lisa Luchetta con un po’ di imbarazzo. "Non so dirvi il motivo", dice poi, "non mordono, non fanno male, però io ho veramente paura, non vi dico quando vado in Duomo a Milano!". La piazza più bella e affollata del capoluogo lombardo, infatti, come sappiamo è gremita di piccioni dalla mattina alla sera. Potrà sembrare strana, la sua paura, oppure infantile. Ma il fatto che abbia scelto di condividerla così candidamente con i coetanei che la seguono è un gran bel segno. Se c’è una cosa che questa nuova generazione può insegnarci, ammettiamolo, è che di problemi e paure bisogna parlarne. Anche a costo di farsi ridere dietro. Anche a rischio di non piacere.