Paul Wesley sarà il nuovo capitano Kirk di Star Trek

Nella nuova serie della saga Strange new worlds il leggendario protagonista a bordo dell’Enterprise sarà interpretato dall’attore di The Vampire Diaries

Paul Wesley
Fonte: IPA agency

Sarà Paul Wesley il giovane capitano James T. Kirk nella nuova serie della saga di Stark Trek "Strange new worlds". Lo storico protagonista – legato indissolubilmente all’interpretazione di William Shatner, che ne vestì i panni dal 1966 fino al 1994 – era stato interpretato negli ultimi anni da Chris Pine. Star Trek: Strange new worlds rappresenta così un nuovo passaggio di consegne, con Paul Wesley pronto a salire a bordo della nave spaziale Enterprise per una nuova missione.

Star Trek: Strange new worlds

Creata da Akiva Goldsman, la nuova serie spin-off di Star Trek: Discovery racconterà le prime due missioni quinquiennali dell’USS Enterprise (NCC-1701), ossia prima che il comando fosse affidato a James T. Kirk, e avrà nel cast anche Anson Mount nei panni di Christopher Pike, Ethan Peck come Spock e Rebecca Romijn nel ruolo di Una Chin-Riley. Riprendendo la serie classica e The Next Generation, Strange new worlds sarà composta da 10 episodi auto-conclusivi. Il debutto è previsto su Paramount + per il 5 maggio 2022.

Chi è Paul Wesley, il nuovo capitano Kirk

Nato nel New Jersey nel 1982, l’attore Paul Wesley – pseudonimo di Pawel Tomasz Wasilewski – ha debuttato nel mondo dello spettacolo con le soap opera Destini e Sentieri. Ha preso poi parte a numerose serie televisive come Smallville, The O.C., CSI: Miami, Law and Order e tante altre. È noto al grande pubblico soprattutto per il suo ruolo di Stefan Salvatore, co-protagonista di The Vampire Diaries, che ha interpretato dal 2009 al 2017.


Potrebbe interessarti anche