Paso Adelante torna con un reboot: quali protagonisti rivedremo

La storica serie tv spagnola che tenne compagnia al pubblico di Italia 1 per tutti i pomeriggi dei primi anni Duemila ritornerà in onda con “UPA Next”

Beatriz Luengo
Fonte: twitter @esbeatrizluengo

A volte ritornano. Paso Adelante, la serie tv spagnola diventata un piccolo cult per gli adolescenti cresciuti nei primi anni Duemila, è pronta a tornare in onda con un clamoroso reboot. Le riprese di "UPA Next" sono iniziate nella giornata di ieri: le porte della prestigiosa scuola di ballo e recitazione Carmen Arranz riapriranno quasi vent’anni dopo per raccontare le storie e gli amori di tanti nuovi studenti. Accanto a loro, però, ci saranno anche alcuni personaggi storici, protagonisti della serie originale. A rivelare la notizia è stato infatti proprio un tweet di Beatriz Luengo, l’attrice che tornerà a vestire i panni di Lola.

UPA Next: chi c’è

Come detto, il reboot di Paso Adelante racconterà le storie di alcuni nuovi allievi vent’anni dopo: tra i corridoi della scuola di Carmen Arranz vedremo dunque tanti personaggi inediti, alle prese con lezioni, coreografie, esami e performance, ma anche problemi sentimentali e amori.

Ai più nostalgici, cresciuti guardando Paso Adelante il pomeriggio su Italia 1, farà sicuramente piacere sapere che ci saranno anche alcuni dei personaggi storici della serie originale, andata in onda in Italia tra il 2002 e il 2005 e riscuotendo un successo strepitoso. Rivedremo così Miguel Ángel Muñoz nei panni di "Rober", Mónica Cruz (sorella di Penelope) nel ruolo di Silvia e, naturalmente, Beatriz Luengo sarà Lola Fernández.

È stata proprio l’attrice madrilena ad annunciare su Twitter l’inizio delle riprese di questo atteso reboot, a cui aveva accennato già negli anni passati in alcune interviste, prima scherzando ("Adesso abbiamo cambiato tutto. La scuola di Carmen Arranz è per i tiktoker e proviamo tutti i giorni i pezzi dei BTS"), poi parlandone seriamente ("Ci è stata fatta una proposta. Per noi sarà importante come imposteranno la storia … Io e gli altri siamo cambiati e ci siamo evoluti. Quindi vedremo cosa hanno pensato di fare.").

La nuova serie si chiamerà UPA Next, riprendendo – come alcuni ricorderanno – il gruppo pop dei protagonisti di Paso Adelante UPA Dance (che poi diventò anche una band "reale", con 4 album pubblicati); non ci sono ancora notizie riguardo una possibile data d’uscita.


Potrebbe interessarti anche