Paramount+ in Italia dal 15 settembre: i contenuti che offrirà

Manca poco all’arrivo della nuova piattaforma streaming: tutto quello che c’da sapere, dal catalogo di serie tv e film fino ai prezzi e la partnership con Sky

Paramount+

Manca sempre meno all’arrivo di Paramount+ in Italia. La piattaforma americana – già sbarcata nel Regno Unito, ed espansioni previste in Germania, Svizzera e Austria – sarà disponibile da giovedì 15 settembre e debutterà nel fiorente mercato dei servizi streaming con un catalogo di oltre ottomila ore di contenuti, con anche tanti titoli in anteprima e/o in esclusiva assoluta. Scopriamo tutti i dettagli, dall’offerta e le produzioni di punta fino al listino prezzi e la partnership con Sky.

Paramount+: serie tv e film

Dopo il debutto in UK lo scorso 22 giugno, dal 15 settembre Paramount+ sarà visibile anche in Italia, e saranno tante le produzioni originali italiane in catalogo disponibili fin da subito. Una su tutti Circeo, la serie che ripercorrerà il terribile omonimo massacro con Greta Scarano nei panni dell’avvocato Teresa Capogrossi. Altra serie sarà Corpo Libero, tratta dal romanzo thriller di Ilaria Bernardini, mentre nel 2023 sarà la volta di Miss Fallaci, cha racconterà la prime di una giovane Oriana Fallaci, reporter a New York e Hollywood, per poi diventare la prima donna italiana inviata di guerra e scrittrice di fama internazionale. Tra i film la commedia romantica 14 giorni, sui rapporti durante la quarantena forzata per Covid-19.

Per quanto riguarda le produzioni internazionali spiccano naturalmente grandissimi franchise come Star Trek (con la nuova serie Strange New Worlds in arrivo), South Park, MTV Shores o l’amatissimo SpongeBob SquarePants. Tra le novità The Offer, miniserie dietro le quinte del cult Il Padrino, Jerry & Marge Go Large e i prequel 1883 (Yellowstone) e Grease: Rise of the Pink Ladies. In autunno arriveranno anche Rabbit Hole con Kiefer Sutherland, Tulsa King, crime drama Sylvester Stallone, e 1932, altra serie spin-off di Yellowstone con protagonisti Helen Mirren e Harrison Ford. Da non sottovalutare anche i reboot di iCarly e Due Fantagenitori, la serie spagnola Bosè. Infine, i grandi blockbuster come Il Padrino, Grease, le saghe di Star Trek, Transformers e Top Gun, compreso il nuovo Top Gun: Maverick.

Prezzi e Sky

Paramount+ costerà 7,99 euro al mese o 79,90 euro all’anno, con a disposizione un periodo di prova gratuito di sette giorni. Grazie a una collaborazione con Sky, inoltre, sarà disponibile per tutti gli abbonati a Sky Cinema senza costi aggiuntivi.


Potrebbe interessarti anche