Svelato il cast della serie su Miguel Bosè: c'è Valeria Solarino

La lista completa degli attori della nuova biopic di Paramount+: Miguel Ángel Muñoz, Robert di Paso Adelante, interpreta il cantante Julio Iglesias

Valeria Solarino
Fonte: IPA agency

Sono terminate le riprese della serie biopic dedicata alla vita di Miguel Bosé. Dopo aver annunciato Iván Sánchez e José Pastor nel ruolo del protagonista (rispettivamente in età adulta e in età giovanile), Paramount+ ha reso noto il cast completo ufficiale, comunicando la lista di tutti gli attori coinvolti nella realizzazione delle 6 puntate. Tanti i volti conosciuti dal pubblico italiano, con anche qualche ritorno a sorpresa.

Il cast della serie su Miguel Bosé

L’attrice italiana Valeria Solarino interpreterà la parte dell’attrice Lucía Bosé, la madre di Miguel, mentre Nacho Fresneda sarà il padre, il torero Luis Miguel Dominguín. Aliche Borrachero sarà invece la tata, Remedios.

Nel cast anche Miguel Ángel Muñoz, noto al pubblico italiano soprattutto come "Robert" di Paso Adelante. Il cantante del tormentone del 2006 "Dirás que estoy loco" vestirà i panni di Julio Iglesias, collega di Miguel, mentre Gabriel Guevara sarà il suo coreografo e amico Nacho Duato.

Ana Torrent è Rosario Primo de Rivera, l’ultima sposa del padre, Ana Jara e Débora Izaguirre si sono calate nella parte di Rosa Lagarrigue, manager e amica del protagonista, mentre Raquel Salamanca interpreta Ana Obregón, compagna di Bosé molto famosa in Spagna. Óscar Higares è lo zio Domingo Dominguín, mentre Hugo Fuertes presterà il volto a un Miguel ancora più giovane.

Infine, Mariela Garriga è Giannina Facio, attrice che ha iniziato la sua carriera in Italia, negli anni ’80, e attuale moglie di Ridley Scott. Nel 1982 fece scandalo la sua relazione con Miguel quando già usciva con Julio Iglesias.

Quando e dove vederla

Prodotta da Shine Iberia, la serie sulla carriera e la vita di Miguel Bosè – composta da 6 episodi – sarà disponibile su Paramount+. L’arrivo sulla piattaforma è previsto entro la fine del 2022.


Potrebbe interessarti anche