Paolo Brosio, le ex mogli e fidanzate: l'interesse per Jessica Morlacchi a La volta buona e la fine delle relazioni

Il giornalista torna nel programma di Caterina Balivo dopo aver partecipato di recente al format "cerca moglie" in cui era presente anche la voce dei Gazosa

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Lo scrittore e giornalista Paolo Brosio sarà ospite de La volta buona, il programma condotto da Caterina Balivo mercoledì 1 maggio, appuntamento che vedrà ospite anche Jessica Morlacchi con la quale l’uomo aveva vissuto un momento molto intrigante in una precedente puntata della trasmissione. Vediamo insieme i punti salienti della vita privata di Brosio a partire dall’interesse per la voce dei Gazosa, passando dalle ex mogli fino a soffermarci sulle ex fidanzate.

Paolo Brosio e l’interesse per Jessica Morlacchi: cosa è successo

Non solo oggi: Paolo Brosio è stato ospite de La volta buona in una precedente puntata, svoltasi precisamente ad aprile 2024, quando è divenuto il protagonista di un format il cui obiettivo era quello di cercargli una "moglie". Il giornalista, single da tempo dopo due matrimoni, ha dovuto scegliere tra una serie di donne che hanno risposto all’annuncio realizzato per l’ospite dalla conduttrice del programma. Tra queste figurava anche Jessica Morlacchi, che a Brosio e al pubblico si era presentata così: "Io in cucina sono un disastro, però ti devo dire una cosa: sei stato già sposato due volte, la tua vita l’hai fatta. Io sono più giovane di te quindi sono io a dover capire delle cose: hai la casa di proprietà?". Poi il giornalista ha dovuto scegliere le due pretendenti più interessanti: "Dare una risposta adesso mi stressa, vorrei portarle via tutte e approfondire… A occhio, Jessica mi potrebbe interessare; ma se mi mette spalle al muro con il notaio non lo so! Se devo sceglierne due, dico Jessica e Chiara". Chissà che oggi, incontrandosi nuovamente negli studi Rai, Brosio e la Morlacchi non decidano di approfondire un po’ il rapporto.

Le ex mogli e fidanzate

Paolo Brosio è stato sposato due volte, la prima volta con Serenella Corigliano. "Il classico colpo di fulmine perché da lì a poco, il 23 dicembre 1989, dopo solo due mesi e mezzo di fidanzamento ci siamo detti: sposiamoci. Le chiesi di celebrare le nozze col rito cattolico e lei, per amore, fece persino i corsi di catechesi prematrimoniali", ha svelato Brosio. Dopo il divorzio, il matrimonio è stato anche annullato.

La seconda volta, nel 2004, si sposa con la modella cubana Gretel Coello: la relazione è durata solo 4 anni ed è terminata con un secondo divorzio per il giornalista a causa di un tradimento della donna: "Mia moglie era incinta di un altro, uno che conoscevo e vedevo tutti i giorni sulla mia spiaggia". Successivamente, Brosio ha ammesso: "Onestamente devo riconoscere che la fine del nostro matrimonio è dipesa soprattutto da alcuni miei comportamenti ero troppo superficiale nell’approccio ai valori, li trattavo alla stregua di un servizio televisivo o di una partita di calcio, senza rendermi conto che si possono ferire le persone".

Dopo diversi anni, l’uomo si è innamorato di Maria Laura De Vitis, la cui differenza di età – 40 anni – non era certo passata inosservata agli occhi dei più, tanto che spesso la giovane ha ricevuto critiche perché considerata "una arrivista", ma la storia d’amore è comunque andata avanti, e quando è finita ad annunciarlo sui social è stata proprio la donna, ormai sua ex fidanzata da qualche tempo: "Io e Paolo in questi giorni ci siamo visti per chiarire il nostro rapporto e oggi, di comune accordo, siamo arrivati alla conclusione che la nostra relazione purtroppo è finita. Nonostante ciò, il bene che ci vogliamo rimane e tutto quello che abbiamo passato insieme come coppia vera non verrà mai cancellato da nessuno. Paolo rimarrà una delle persone più importanti della mia vita e sono certa che anche lui pensa di me la stessa cosa". Non sappiamo cosa esattamente avesse spinto i diretti interessati a separarsi, ma già che siano in buoni rapporti non è cosa da poco. L’unico dettaglio emerso nel tempo è che Paolo Brosio fosse un po’ troppo geloso per i gusti della modella: "Gli uomini gelosi con me non vanno bene, sopporto un po’ se c’è sentimento, ma poi lascio".


Potrebbe interessarti anche