Paolo Bonolis, frecciata su Sanremo ad Amadeus (che replica con un meme velenoso): interviene Giovanna Civitillo

Il conduttore Mediaset ha parlato del nuovo Festival difendendo le parole del nuovo direttore artistico Carlo Conti: botta e risposta indiretto col collega

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Sarà Carlo Conti il nuovo volto di Sanremo. Paolo Bonolis era tra i principali indiziati come successore di Amadeus alla guida del Festival e, forse proprio per questo, ha voluto dire la sua sulla nuova direzione artistica della kermesse, punzecchiando – seppur indirettamente – proprio il futuro volto di punta di Nove. Amadeus ha risposto al collega sui social (dove è stato anche appoggiato dalla moglie Giovanna Civitillo), in un presunto botta e risposta tra i due che ha infiammato gli animi. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.

Sanremo: Paolo Bonolis sta con Carlo Conti

Come ormai noto, Amadeus ha detto addio alla Rai e, di conseguenza, al Festival di Sanremo. Il conduttore sbarcherà su Nove il prossimo autunno (portandosi anche il format dei Soliti Ignoti) e lascerà la conduzione della kermesse ligure a Carlo Conti dopo un quinquennio di successo. Tra i nomi papabili per la sua successione c’è stato per lungo tempo anche Paolo Bonolis, che condusse il Festival nel 2005 e nel 2009. Proprio il conduttore di Avanti un altro, come anticipato, ha parlato della nuova direzione artistica a Sanremo. In una lunga intervista a La Repubblica, infatti, Bonolis ha condiviso la scelta Rai, caduta su Carlo Conti. "Sono felice per lui. È uno dei pochi amici che ho nel mondo dello spettacolo" ha dichiarato il conduttore, che ha anche preso le difese del collega: "Mi è piaciuta tantissimo la risposta che Carlo ha dato a un giornalista che gli chiedeva se temesse di non fare il 74% di share: ‘Non lo farà perché non chiuderà mai alle tre di notte’". Bonolis, insomma, si è schierato dalla parte di Conti e, così facendo, ha mandato una stoccata non troppo velata ad Amadeus.

La replica di Amadeus (e di Giovanna Civitillo)

Amadeus ha scelto di non rispondere direttamente alle parole di Paolo Bonolis, ma si è limitato a una replica indiretta sui social. L’ex direttore artistico di Sanremo, infatti, ha pubblicato una storia sul suo profilo Instagram con un’immagine di un castoro intento a rosicchiare del legno. Nonostante non ci siano riferimenti diretti, è inutile dire che in tantissimi hanno visto una risposta proprio a Bonolis, dandogli del "rosicone" dopo i suoi successi e il mancato ritorno al Festival. Anche Giovanna Civitillo è intervenuta in questo presunto botta e risposta tra i due, condividendo la storia del marito e aggiungendo l’emoticon dell’aereo che vola.


Potrebbe interessarti anche