Amadeus sfida De Martino, sgarbo alla Rai: si porta i “Soliti Ignoti” su Nove (e il ‘segreto’ del format)

Il conduttore ripartirà da uno dei suoi programmi cult nel circuito Discovery, sfidando il nuovo “Affari Tuoi”: già arruolato lo storico cast del game show

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

I Soliti Ignoti tornerà in tv il prossimo autunno come da programma, o quasi. Lo storico game show condotto da Amadeus ripartirà su Nove: stando a un retroscena lanciato da TvBlog, infatti, dopo l’addio alla Rai il conduttore sarebbe pronto a "portarsi" nel circuito Discovery uno dei suoi programmi cult. Il mancato rinnovo tra Rai e Banijay (società di produzione della trasmissione) ha portato a questo "sgarbo" nei confronti della tv di Stato, che dovrà battagliare con Nove con Stefano De Martino e il "nuovo" Affari Tuoi, ma non è tutto. Scopriamo cosa sta succedendo e tutti i dettagli.

I Soliti Ignoti su Nove: Amadeus contro Stefano De Martino

Dopo l’addio alla Rai e la firma a cifre stellari con Nove, Amadeus è pronto per la sua prossima avventura televisiva. A partire dal prossimo autunno il conduttore ripartirà dalla sua nuova "casa", il circuito Discovery, ma lo farà con un tuffo nel passato. Secondo un retroscena svelato da TvBlog, infatti, "Ama" porterà nell’access prime time di Nove uno dei suoi programma storici: i Soliti Ignoti. Approfittando dei ritardi degli incontri per il rinnovo tra Rai e Banijay, la società detentrice del format inaugurato da Fabrizio Frizzi nel 2007, sembra che Discovery si sia mossa per regalare al suo nuovo volto di punta una delle sue trasmissioni cult.

Lo scorso anno era stato lo stesso Amadeus a chiedere alla Rai di andare in onda con Affari Tuoi per l’intera stagione televisiva, rimandando i Soliti Ignoti all’autunno 2024. Il ritorno del game show si concretizzerà, ma su Nove, e andrà a sfidare proprio Affari Tuoi, che passerà Stefano De Martino, il quale ha firmato un nuovo contratto che farà di lui il nuovo golden boy della tv di Stato.

Il segreto del programma

Lo "sgarbo" di Amadeus alla Rai si sarebbe già concretizzato; secondo TvBlog, infatti, il conduttore avrebbe già reclutato il suo storico cast dell’access prime time, vero segreto dietro le quinte del successo dei Soliti Ignoti. All’origine della ricetta perfetta del game show ci sarebbero infatti i collaboratori, che da anni realizzano i casting scegliendo i concorrenti, i protagonisti assoluti della trasmissione attraverso le storie e i siparietti che tanto appassionano il pubblico televisivo. "’Materiale su cui lavorare’ li chiamava in maniera un po’ greve un ex conduttore del gioco dei pacchi" si legge sul portale.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche