Paola Ferrari si schiera: "Molto felice per la Meloni. Contenta delle uscite di De Stefano e Fazio"

La giornalista sportiva celebra le vittorie della premier e il nuovo corso della Rai. Si dice felice per la rivoluzione a RaiSport e per le partenze illustri

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Paola Ferrari
Fonte: Frame da La domenica sportiva

Paola Ferrari, tra le giornaliste sportive più note in casa Rai, è stata protagonista di un’intervista nel programma radiofonico Un giorno da pecora, condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro. Ai microfoni di Rai Radio 1, la conduttrice ha parlato della rivoluzione che sta investendo la televisione di Stato, rivelando di essere felice per la svolta a destra della Rai voluta dall’attuale Governo.

Paola Ferrari parla dei cambiamenti in Rai

Non avendo mai nascosto le proprie posizioni politiche, Paola Ferrari non si è lasciata sfuggire l’occasione di dire la propria riguardo a ciò che sta accadendo in queste settimane in Rai. "Giorgia Meloni mi stima? Questo bisogna chiederlo a lei. Io la stimo molto, ci conosciamo dai tempi che si candidò come sindaco", ha rivelato la giornalista a Un giorno da pecora. "Sono molto felice visto anche quello che è successo in questi giorni dal punto di vista elettorale, non è semplice avere un riscontro del genere per un governo instaurato da poco. Vuol dire che piace agli italiani e che è stimata dagli italiani. Se ha stima nei suoi confronti, ne sono felice". Ferrari si è poi detta entusiasta per il cambio della guardia avvenuto alla direzione della Rai in generale, ma soprattutto di RaiSport, dove Jacopo Volpi ha preso il posto della dimissionaria Alessandra De Stefano. "Sono contenta che ci sia stato un cambiamento in Rai, direi una bugia se affermassi il contrario. Il cambiamento che ho preferito è stato sicuramente quello di Rai Sport". E su De Stefano: "Non è che lei non mi piacesse, io ho giudicato quello che ha fatto con me e con la testata. Ad esempio, scegliere di rinunciare a mandare in onda il mondiale femminile".

Nel corso della sua intervista, Paola Ferrari ha anche smentito alcune voci che si erano diffuse in questi giorni. Innanzitutto, quelle secondo cui sarebbe stata pronta a prendere il posto di Alessandra De Stefano e dirigere RaiSport: "No, no, no. Siete matti? Io penso di essere una buona giornalista ed una buona conduttrice ma non sono adatta a dare ordini". Stando alle ultime indiscrezioni, la Rai sembrava pronta ad affidarle un nuovo programma su Rai 2, ma anche questa notizia si è rivelata non veritiera, come affermato dalla diretta interessata: No, assolutamente no, lo posso giurare. Sono una persona sincera. Credo ci possa esser la possibilità che torni a fare quello che facevo, ma non è che domani vado a condurre Sanremo. Anche se sono l’unica giornalista sportiva a non esserci andata, ci sono state la Leotta, la D’Amico. Ma Presta mi ha già detto che non mi inviterà mai, non ho il physique du role". L’ultima stoccata è quella che Ferrari ha tirato a Fabio Fazio: "È più contenta della partenza di Fazio o delle dimissioni di Lucia Annunziata?", le è stato chiesto. Questa la risposta: "Della partenza di Fazio. L’Annunziata la stimo molto, la conosco da anni, abbiamo posizioni politiche diverse ma è una donna che ha tanto coraggio".


Potrebbe interessarti anche