Palinsesti Warner Bros. Discovery: la programmazione di Real Time e Food Network

Tra le molte conferme in arrivo anche qualche novità: Benedetta Rossi debutta come conduttrice, un nuovo reality show per Giulia De Lellis.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Benedetta Rossi
Fonte: Ufficio Stampa Discovery

Nella giornata di oggi, giovedì 13 luglio, Warner Bros. Discovery ha presentato i palinsesti per la stagione 2023/2024. Tante novità e conferme su tutte le reti: dopo aver visto i titoli in arrivo su Nove, scopriamo tutto ciò che ci aspetta su Real Time e Food Network a partire dal prossimo autunno.

I palinsesti di Real Time

Non mancano le novità nella programmazione di Real Time per la prossima stagione. Prima tra tutte l’esordio di Benedetta Rossi alla conduzione di un programma in access prime time: si tratta di Ricette d’Italia – Il gusto della sfida, una gara tra quattro cuochi amatoriali alle prese con le ricette della propria famiglia. Tra le new entry troviamo anche una nuova trasmissione condotta Giulia De Lellis, Amore alla prova – La crisi del settimo anno, in cui quattro coppie si mettono in gioco scambiandosi il partner per due settimane, al termine delle quali decidono se rimanere insieme o lasciarsi. Novità in arrivo anche tra i programmi medical: in occasione della Giornata Nazionale della Neurologia (22 settembre) va in onda Tutto il possibile – Vita da neurochirurghi, uno speciale in cui il reparto di neurologia dell’Istituto Besta di Milano apre le sue porte per raccontare la propria quotidianità.

Non mancano, ovviamente, le conferme dei programmi più amati di Real Time. Tornano quindi a partire da settembre titoli quali Matrimonio a prima vista Italia con gli esperti Nada Lofreddi, Mario Abis e Andrea Favaretto o l’ormai iconico Primo appuntamento con il famoso "re di cuori" Flavio Montrucchio, che nel 2024 tornerà anche con una nuova versione, Primo appuntamento Hotel. Tra i titoli più attesi, come ogni anno, Bake Off Italia – Dolci in Forno, con la padrona di casa Benedetta Parodi e i giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia. Non può mancare anche Il castello delle cerimonie, con Donna Imma Polese e Matteo Giordano alle prese con i matrimoni più sfarzosi d’Italia. Infine, confermato anche il nuovo format (ha debuttato solo qualche mese fa) di Casa a prima vista, la sfida tra agenti immobiliari.

I palinsesti di Food Network

Anche Food Network, la rete Warner Bros. Discovery dedicata al mondo del cibo, propone tanti nuovi titoli per la prossima stagione. Tra queste troviamo Le dolci nonne di Renato, nuovo programma dell’amatissimo esperto di cake design Renato Ardovino che rivista le ricette della tradizione con un team di collaboratrici formato da nonne. Spazio anche alla chef stellata Antonella Ricci, che sbarca in tv con Mangia Puglia Ama, un viaggio per raccontare la tradizione culinaria pugliese. Infine, Calabria a tavola, con Roberta Morise che ci guida in un viaggio on the road alla scoperta delle ricette della sua terra.

Anche in questo caso, sono molte le conferme rispetto alle passate stagioni. Tornano i programmi più seguiti di Food Network come la nuova edizione di Fatto in casa per voi con Benedetta Rossi, In cucina con Imma e Matteo con la famiglia Polese e Giusina in cucina con Giusi Battaglia. Immancabile anche C’è ciccia con Luca Terni o In cucina con Luca Pappagallo, ma anche Nel forno di casa tua con Fulvio Marino, Pazzi di Pizza con Fabio Esposito e Sal Da Vinci e La ricette del Convento con i monaci di San Martino delle Scale.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche