Palinsesti Discovery: si riparte da Fazio e Littizzetto (ma non solo)

Tanti nuovi titoli nella programmazione della prossima stagione: tra i più attesi Che Tempo Che Fa con Fabio Fazio e Comedy Match con Katia Follesa

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto
Fonte: Ufficio Stampa Discovery

Dopo i clamorosi addii tra i corridoi della Rai, era cresciuta sempre di più l’attesa per la presentazione dei palinsesti di Warner Bros. Doscovery, che ha accolto alcuni grandi nomi della tv di Stato, primi tra tutti Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Nella giornata di oggi, giovedì 13 luglio, abbiamo finalmente scoperto quali saranno le novità e le grandi conferme previste per la stagione 2023/2024: ecco tutto quello che ci aspetta sul canale Nove.

Palinsesti Nove, le novità

La novità più attesa in assoluto è, ovviamente, lo sbarco su Nove di Fabio Fazio dopo l’addio alla Rai. Come confermato durante la conferenza stampa, il conduttore porta a Discovery Che Tempo Che Fa: si è dunque deciso di mantenere il titolo del programma di Rai 3, con la presenza fissa di Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbäck. Anche il format, ovviamente, rimane uguale a sé stesso: il fulcro principale sono le interviste a grandi personaggi. Tra le new entry della rete troviamo anche Katia Follesa, da anni già volto di Real Time, che questo autunno sbarca su Nove con un nuovo programma, Comedy Match. Si tratta di una trasmissione comica quasi tutta al femminile, che ha al centro una battaglia di improvvisazione tra due squadre di comici capitanate da Maria Di Biase e Marta Zoboli. Tante novità anche per il ciclo di documentari Nove racconta. Tra i titoli più attesi c’è Essere Moana – Segreti e Misteri (disponibile in anteprima di Discovery+ dal 29 luglio), che ripercorre la vita e la carriera di Moana Pozzi. Spazio anche ad Ares Gate: la fabbrica delle illusioni (in anteprima il 22 luglio su Discovery+), che racconta la morte del regista Teodosio Losito e la successiva bancarotta della casa di produzione Ares Film. Infine, I soldi degli altri – Gianfranco Lande detto il Madoff dei Parioli, un documentario sul celebre truffatore Gianfranco Lande (in anteprima il 26 agosto su Discovery+)

Palinsesti Nove, le conferme

Tante anche le conferme all’interno dei palinsesti di Nove, con i volti più iconici della rete nuovamente al timone dei propri programmi. Innanzitutto Maurizio Crozza, che il 22 settembre torna con i suoi Fratelli di Crozza. Affermatosi da tempo come il terzo programma più visto del venerdì sera in tv, è stato rinnovato da Warner Bros. Discovery per altre tre stagioni. Immancabile ormai dal palinsesto anche Only Fun – Comico Show, il programma di cabaret condotto dai PanPers al fianco di Elettra Lamborghini, che torna con la sua quarta edizione. Confermato anche Gabriele Corsi al timone di ben due trasmissioni: Don’t Forget The Lyrics – Stai sul pezzo, in onda nell’access prime time, e Il contadino cerca moglie, al via ad ottobre. Ritroviamo anche Little Big Italy, con Francesco Panella alla ricerca dei migliori ristoranti italiani in giro per il mondo, Cash or Trash – Chi offre di più ancora una volta condotto da Paolo Conticini e le inchieste di Faking it – Bugie o verità? con Pino Rinaldi. Infine, spazio ai talk show di politica e attualità: in autunno ripartono Accordi&Disaccordi con Luca Sommi, Andrea Scanzi e Marco Travaglio, e La confessione di Peter Gomez.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche