Palinsesti Rai: fiction rimandata e Un Passo dal Cielo chiude in fretta e furia

Sembra infatti che la Rai sia in procinto di ottenere un accordo con l'emittente privata Sky per la messa in onda delle semifinali di Europa League, che vedranno giocare ben due squadre italiane

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Un passo dal cielo 7
Fonte: frame

Terremoto di assestamento sul primo canale Rai, a causa di nuovi accordi con Sky sembra infatti che la messa in onda di Rai 1 subirà diversi cambiamenti importanti, cominciando da un’attesa fiction che continua ad essere rimandata, fino alla chiusura raffazzonata di una serie molto amata dal pubblico: Un passo dal Cielo, che si affretta a concludere la sua trama con tre puntate in soli 5 giorni. Ma a cosa è dovuto questo improvviso cambiamento di rotta?

Il possibile accordo tra Rai e Sky

Dietro questa serie di cambiamenti piuttosto drastici si nasconderebbe l’esigenza della Rai di far posto a dei nuovi eventi sportivi molto importanti. Sembra infatti che la Rai dovrebbe raggiungere un accordo con Sky per la messa in onda in chiaro sul primo canale e Tv8 delle semifinali di Europa League, che vedranno impegnate due squadre italiane: parliamo della Juventus contro il Siviglia e la Roma contro il Bayer Leverkusen. Le partite sono previste per giovedì 11 maggio per quanto riguarda l’andata, e il 18 maggio per il ritorno. Rientrando quindi tra gli eventi nazionali da garantire a tutti i telespettatori gratuitamente, l’emittente privata sarebbe in procinto di trovare un accordo soddisfacente con la televisione pubblica.

I cambiamenti attuati al palinsesto

Per la Rai appare quindi necessario fare un po’ di posto e ordine nella sua messa in onda, e sembrano già essere stati individuati i due malcapitati che risentiranno del nuovo innesto nella programmazione, stiamo parlando di Un passo dal cielo 7, e la fiction con protagonisti Stefano Fresi e Claudio Bisio: Vivere Non è Un Gioco da Ragazzi. La serie con protagonisti Enrico Ianniello e Giusy Buscemi dovrà infatti ora andare in onda giovedì 4 maggio, per poi terminare con due serate consecutive domenica 7 maggio e lunedì 8 maggio, portato quindi a casa una chiusura un po’ troppo frettolosa. La serie con Bisio e Fresi invece, che sarebbe inizialmente dovuta partire il 16 aprile e che ha quindi già visto il suo primo rinvio, verrà quindi fatta traslocare a lunedì 15 maggio, nonostante la promozione già prevista da parte dei due attori nella puntata di domani sera di Che Tempo Che fa.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche