Vanessa Scalera non fa più Imma Tataranni: cosa è successo

Palazzina LaF, il film in arrivo da oggi su Sky e Now, tratta una delle tematiche più attuali della nostra generazione: un problema che ha stravolto la vita di centinaia di famiglie

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

A Taranto nel 1997, Caterino lavora all’Ilva come operaio siderurgico. Un giorno, i dirigenti aziendali decidono di fare di lui una spia per individuare gli operai di cui sarebbe bene liberarsi, Caterino pedina i colleghi con lo scopo di denunciarli. Palazzina LaF, il titolo del film, prende ispirazione dal nome del reparto dell’acciaieria ex Ilva dove venivano reclusi o condannati a stare in attesa, 79 operatori che non hanno accettato di firmare una clausola contrattuale che li avrebbe demansionati a operai. Il film, con Michele Riondino, Elio Germano e Vanessa Scalera (reduce dal successo di Imma Tataranni 3, trasmessa lo scorso autunno su Rai 1) sarà disponibile a partire da oggi stesso, solo su Sky e NOW.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche