Ore 14 Sera, che beffa per Milo Infante: l’occasione (persa) che poteva svoltare la sua prima serata

Il rotocalco di Rai 2 debutterà finalmente in prime time il prossimo giugno, non riuscendo così a seguire i recenti retroscena emersi sul delitto di Garlasco

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Milo Infante sta per terminare le sue "vacanze". In pausa dallo scorso lunedì, infatti, Ore 14 ha lasciato spazio al Giro D’Italia su Rai 2 e tornerà in onda il prossimo 2 giugno, prima di chiudere la stagione a inizio luglio. Il prossimo mese, tuttavia, Infante raddoppierà: com’è noto, Ore 14 sbarcherà infatti anche nel prime time di Rai 2 per un totale di quattro prime serate . Come ipotizzato da DavideMaggio, però, per il rotocalco potrebbe essere già "troppo tardi". Scopriamo perché e tutti i dettagli.

Ore 14, la lunga ‘pausa’ e la grande chance di Milo Infante

A partire dallo scorso lunedì – come detto – Ore 14 è andato in ‘vacanza’ e ha fatto spazio al Giro D’Italia nel palinsesto pomeridiano di Rai 2. Il rotocalco condotto da Milo Infante tornerà in onda solo il prossimo 2 giugno – nel giorno della Festa della Repubblica – e proseguirà fino a inizio luglio prima di chiudere ufficialmente i battenti di questa quinta edizione, che ha brillato in termini di ascolti. Gli ottimi numeri del programma sono infatti valsi a Milo Infante una grande opportunità: dopo tanti anni di ‘gavetta’ a sgomitare nel palinsesto, infatti, Ore 14 sbarcherà finalmente in prima serata. A partire dal 12 giugno Infante sarà infatti al timone di ben quattro prime time su Rai 2 e si giocherà tantissimo anche e soprattutto in vista della prossima stagione, quando Ore 14 Sera (questo il nome dello spin-off della trasmissione) potrebbe diventare un doppio appuntamento fisso.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Il rischio di un’occasione persa: il motivo

Il ritorno in onda è fissato per il 2 giugno, mentre il debutto ufficiale in prima serata è previsto per giovedì 12 giugno. Ore 14 si ‘trasformerà’ in Ore 14 Sera (come testimoniato anche dal logo, dove la lancetta dell’orologio viene spostata dalle 14 del pomeriggio alle 21:30 di sera) e Milo Infante avrà la sua grande chance. Come riportato dal portale DavideMaggio, tuttavia, questa attesa rischia di rivelarsi un grosso ‘malus’ per il programma, da sempre attento a tutta la cronaca. In questi giorni, infatti, il delitto di Garlasco sta vivendo per l’ennesima volta un’esposizione mediatica altissima grazie a nuove prove e testimonianze inedite (basti pensare al servizio de Le Iene di ieri) grazie alla perizia che ha trovato un’impronta di Andrea Sempio vicino al corpo di Chiara Poggi. Ore 14 e Milo Infante rischiano dunque di non riuscire a cavalcare l’hype generale e di andare in onda quando il tutto si sarà sgonfiato, non riuscendo a fare il pieno di ascolti: "Proprio per questa ragione, la Rai avrebbe fatto meglio ad accelerare i tempi e far partire prima del previsto Ore 14 Sera" si legge sul sito.


Potrebbe interessarti anche