Palinsesti La7, Caterina Balivo sbarca sulla rete con un quiz

Durante la presentazione dei palinsesti per la nuova stagione Urbano Cairo ha annunciato alcune novità: un game show e un nuovo programma con Aldo Cazzullo

Caterina Balivo
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Sono in corso a Milano le presentazioni ufficiali dei Palinsesti di La7 per la nuova stagione televisiva 2022/2023. Sono molte le conferme arrivate dai vertici della rete, che hanno scelto di puntare ancora una volta su trasmissioni già rodate: rivedremo quindi, per esempio, Lilli Gruber con Otto e Mezzo, Giovanni Floris con DiMartedì, Diego Bianchi a Propaganda Live, Massimo Giletti in Non è l’Arena e molto altro. Insieme alle grandi conferme, però, sono state annunciate anche alcune novità: prima tra tutte l’arrivo a La7 di Caterina Balivo.

Caterina Balivo su La7 con un game show

Dopo due anni di stop, la conduttrice è appena tornata in televisione con il nuovo dating show Chi vuole sposare mia mamma?, in onda nei mesi estivi su Tv8. E ora è pronta a sbarcare su La7 con un format del tutto nuovo: un game show. Urbano Cairo, amministratore delegato della rete, ha rivelato che Caterina Balivo sarà alla guida di un quiz che avrà come protagoniste le parole, per promuovere la riscoperta della lingua italiana con giochi in stile enigmistico. "Ci lavoravamo da tempo. Abbiamo visto che i telefilm funzionano fino a un certo punto quindi investiamo su un game show sulle parole con la collaborazione di Treccani. Caterina Balivo è giovane e brillante. Ci puntiamo molto. Inizierà a metà di settembre", ha dichiarato Cairo nel corso della presentazione dei palinsesti. Il titolo della trasmissione non è ancora stato definito, ma Cairo ha rivelato che prenderà il via il 12 settembre. Per la conduttrice napoletana si tratterebbe di un addio definitivo sia alla Rai che a Sky (dopo la breve esperienza a Tv8): Balivo lavorerà in esclusiva per La7.

Tra le novità proposte da La7 c’è anche Una giornata particolare, un nuovo programma dedicato alla storia e alla cultura condotto da Aldo Cazzullo. Si tratta di un’idea originale della rete, in cui il giornalista accompagna gli spettatori in un viaggio che ripercorre una giornata particolare di un determinato personaggio storico, ricostruendone così la vita e le imprese. Anche in questo caso è previsto il debutto per il mese di settembre 2022, e presumibilmente la trasmissione andrà in onda di mercoledì. Durante la conferenza stampa Cairo ha anche annunciato l’esordio di In Onda Libri, condotto da Concita De Gregorio, previsto per le 19 della domenica sera (sempre dall’autunno 2022); la giornalista, poi, rimane al timone della versione originale del suo programma, In Onda.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche