Nudi per la vita, Gregoraci e Corvaglia senza veli (e a cuore aperto)

Mara Maionchi torna con l’ultimo appuntamento del reality dedicato alla prevenzione. Cast tutto femminile dalla Mussolini a Corinne Clery e Valeria Graci

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Aggiornamento 06/06/2023: Rai 2 ha modificato la programmazione della serata di martedì 6 giugno 2023. Pertanto, la puntata di Nudi per la vita non andrà in onda. Al suo posto il film in prima visione assoluta Un’estate all’isola d’Elba, che racconta una storia d’amore ambientata nell’incantevole isola toscana.

La seconda e ultima puntata del programma Nudi per la vita verrà trasmessa in replica su Rai2 proprio questa sera martedì 6 giugno. In questo appuntamento, a mettersi a nudo per sensibilizzare alla prevenzione dei tumori al seno, saranno proprio sei splendide donne dello spettacolo, che si metteranno in gioco per una causa importantissima. Vediamo le anticipazioni della serata.

Anticipazioni della seconda puntata di Nudi per la vita

Il docu-reality condotto dalla simpatica e irriverente Mara Maionchi vedrà questa sera la partecipazione del cast femminile con una scoppiettante esibizione in perfetto stile Moulin Rouge. A dare prova di sé saranno Maddalena Corvaglia, Alessandra Mussolini, Corinne Clery, Elisabetta Gregoraci, Valeria Graci e Brenda Lodigiani. A preparare le ragazze ci sarà il ballerino e coreografo Marcello Sacchetta che saprà dare a tutte le giuste indicazioni per portare a casa un’esibizione degna di questo nome.

Un’avventura però non semplice, poiché se mettersi fisicamente a nudo può essere un atto di coraggio, lo è ancora di più mettere a nudo le proprie mozioni e la propria anima. È esattamente per questo che la puntata si aprirà mostrando il gruppo delle vip dietro le quinte del Teatro Franco Parenti di Milano poco prima di portare in scena la loro esibizione. Ma è proprio da qui che si riprenderà, poi, tornando indietro per raccontare il percorso interiore ed esteriore che le ha portare a quel punto.

Le ragazze arriveranno nel loft di Milano e, dopo aver visionato la coreografia che dovranno preparare, verranno subito messe alla prova dal coreografo Marcello con la "dragon boat". Ma avranno anche l’occasione di incontrare il chirurgo e senologo Daniela Bossi per affrontare l’argomento al centro dell’intero reality: la prevenzione del tumore al seno.

Nonostante la grande preoccupazione per una coreografia abbastanza difficile, le donne torneranno in sala prove determinate ad affrontare la sfida ma non prima di esserci sciolte con qualche passo di danza improvvisato a tempo di musica. Mettersi in gioco in questo modo non sarà facile, e alcune di loro dovranno confrontarsi con la propria autostima lasciando trapelare emozioni importanti e raccontando aspetti di vita molto intimi.

Il momento porterà grande commozione soprattutto in Alessandra Mussolini, che si ritroverà a fare i conti con sé stessa ammettendo di non essere completamente soddisfatta di sé. Così come Elisabetta Gregoraci che, dopo essere stata rimproverata per il ritardo alle prove, si "metterà a nudo" raccontando lati inediti di se stessa e quanto abbia sempre cercato di non deludere gli altri arrivando a vivere "la vita di un’altra persona".

Ma agli aspetti più emozionanti si aggiungeranno anche grandi risate e molta fatica durante le prove della coreografia, che dovranno imparare in soli sei giorni per poi esibirsi a teatro davanti a 400 persone. Ce la faranno le nostre donne coraggiose?

Quando e dove vedere la seconda puntata di Nudi per la vita

La replica di Nudi per la vita andrà in onda questa sera, martedì 6 giugno, alle ore 21:20 circa, su Rai2. Ma sarà poi possibile rivedere il programma anche sulla piattaforma di RayPlay.


Potrebbe interessarti anche