Notizia bomba: Barbara D'Urso cacciata da Pomeriggio 5, al suo posto un volto di La7

Dopo tanti tira e molla, arriva finalmente la notizia ufficiale della separazione tra la D'Urso e Canale 5, a sostituirla arriva però un'altra bella partenopea

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Si erano tanto discusso nelle ultime settimane del futuro di Barbara D’Urso in casa Mediaset, soprattutto per la conduzione del programma che per tanti anni l’ha vista protagonista. Qualcuno aveva vociferato che la presentatrice si sarebbe spostata nella rivale Rai, altri la volevano addirittura già in trattativa con Ballando con le stelle nel ruolo di giudice. Quel che è sicuro è che la D’Urso non tornerà al timone di Pomeriggio 5 la prossima stagione. Questo è solo uno dei tanti cambiamenti che Mediaset sta apportando in quest’ultimo anno.

Barbara fuori dal pomeriggio di Canale 5

La notizia ufficiale arriva direttamente da un comunicato bomba della stessa emittente, che recita: "Canale 5 e Barbara d’Urso hanno concordato che dalla prossima stagione l’artista non condurrà più ‘Pomeriggio 5’. Mediaset ringrazia Barbara per la professionalità dimostrata e per il grande lavoro svolto alla guida del programma pomeridiano della rete. Il contratto dell’artista è in essere fino a dicembre 2023. Canale 5 e Barbara d’Urso procederanno alla ricerca di nuovi progetti editoriali". Dagospia in merito fa un passo in più, sostenendo che a non aver assolutamente contribuito sia stata la scelta della conduttrice di imitare al compleanno di una sua amica, con il resto egli invitati, la posa a mani giunte ai funerali di Berlusconi che l’ha fatta diventare virale sul web. Considerando che il suo contratto non è ancora giunto al termine, possiamo aspettarci che la rete abbia altro in serbo per lei? O magari è arrivato il momento per la presentatrice di dedicarsi ad altri progetti?

Chi viene al suo posto

Per trovare un volto che sostituisse l’ingombrante successo della D’Urso, Mediaset ha deciso di restare nella bella Campania, rivolgendosi ad un personaggio che già da tempo si vociferava sarebbe passato all’emittente del biscione, stiamo parlando dell’ex conduttrice di La 7 Myrta Merlino. Questa e l’indiscrezione che si fa sempre più forte nelle ultime ore. Entrambe le conduttrici avevano infatti concluso i rispettivi programmi con saluti criptici che suonavano più come un addio. Casualmente Merlino era anch’essa presenta ai funerali di Berlusconi, proprio a pochi passi dalla nostra Barbarella, come in un tacito e forse non ancora consapevole cambio di testimone. Raccogliere un’eredità così pesante come quella di Pomeriggio 5 siamo sicuri non sarà facile, ma Merlino ha le qualità e l’esperienza per riuscirci.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche