Non è l’Arena, stasera in tv su La7: anticipazioni e ospiti di Giletti

Oggi su La7 una nuova puntata dedicata ai temi caldi dell'attualità: in copertina la formazione del nuovo governo e il futuro del reddito di cittadinanza


Marcello Franco

Marcello Franco

Giornalista

Giornalista dal 2015, si occupa principalmente di televisione e dà i voti (spietati) ai principali programmi.

non è l'arena
Fonte: Archivio

Dopo aver saltato una domenica per lasciar spazio alla maxi-maratona dedicata da Enrico Mentana all’esito delle elezioni del 25 settembre, Massimo Giletti riprende il racconto dell’attualità con una nuova puntata di Non è l’Arena. Tra inchieste, dibattiti e analisi verranno trattati alcuni argomenti chiave dettati dall’agenda italiana e internazionale: dalla formazione del nuovo governo al futuro (in bilico) del reddito di cittadinanza. L’appuntamento è stasera – 2 ottobre – su La7: per chi vuole saperne di più, ecco le anticipazioni e gli ospiti della diretta.

Non è l’Arena: anticipazioni e ospiti

Durante la terza puntata stagionale del suo talk, Giletti metterà al centro della scaletta il racconto dell’Italia a una settimana esatta delle elezioni che hanno segnato il trionfo di Fratelli d’Italia e della colazione di centrodestra. Come procedono le trattative per la formazione del nuovo esecutivo? E che scelte farà il governo guidato (presumibilmente) da Giorgia Meloni su temi fondamentali come la guerra in Ucraina, diritti civili e caro-energia? Ma si parlerà anche e soprattutto di reddito di cittadinanza, un argomento terreno di scontro tra partiti prima, durante e dopo le elezioni. Se lo schieramento di centrodestra non vede l’ora di modificare (o addirittura eliminare) una misura giudicata l’emblema dell’assistenzialismo, il Movimento 5 Stelle invece già prepara le barricate per difenderla. Chi avrà la meglio? A queste e altre domande Massimo Giletti proverà a rispondere stasera a Non è l’Arena insieme ai suoi ospiti, tra cui i giornalisti Aldo Cazzullo, Alessandro Sallusti e Gad Lerner.

La nuova inchiesta di Giletti: l’affaire mascherine nella Regione Lazio

Oltre all’analisi della strettissima attualità politica ed economica, ogni puntata di Non è l’Arena si concentra su un tema particolarmente scottante a cui Giletti dedica un’inchiesta inedita. Quella di stasera punterà i riflettori sul caso mascherine venuto a galla nella Regione Lazio durante l’emergenza Covid-19: un’indagine esplosiva che vedrebbe coinvolti per danno erariale di circa 11 milioni di euro il governatore della Regione, Nicola Zingaretti, e il dirigente della Protezione Civile, Carmelo Tulumello.

Dove vedere Non è l’Arena stasera in tv e streaming (2 ottobre)

La nuova puntata di Non è l’Arena andrà in onda oggi – domenica 2 ottobre – in prima serata su La7 a partire dalle ore 21:25 e in contemporanea diretta streaming sul sito web dell’emittente.


Potrebbe interessarti anche