Nina Moric contro Diletta Leotta ed Elisabetta Canalis: sfuriata social

La showgirl lancia una frecciatina, senza riferimenti espliciti, contro le due college. Avrebbero parlato in modo poco edificante di maternità e gravidanza.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Mamme contro mamme. Nina Moric contro Elisabetta Canalis e la (futura) madre Diletta Leotta. È accaduto dopo l’ultima puntata di Mamma Dilettante, podcast ideato dalla conduttrice DAZN. L’ospite d’onore era l’ex velina Canalis, che ha voluto dispensare alla Leotta qualche consiglio su come affrontare la maternità, lasciandosi però scappare una frase (ironica) alquanto travisabile. E la cosa non è sfuggita a Nina Moric, che nelle sue storie Instagram ha attaccato, senza citarle direttamente, le due colleghe TV. Ecco cos’è successo in dettaglio.

Nina Moric e la frecciata social a Canalis e Leotta

Non si può più scherzare. Questo avranno pensato Diletta Leotta ed Elisabetta Canalis, quando si sono viste piovere addosso le critiche dell’ex di Fabrizio Corona, Nina Moric. Le due showgirl stavano affrontando, all’interno del podcast Mamma Dilettante, i delicati temi della gravidanza e della maternità. E tra le tante chiacchiere, alla Canalis è sfuggita una battuta su sua figlia. Con conseguente reazione scandalizzata della Moric.

"Sembrava un alieno", ha detto scherzando Elisabetta Canalis. Si stava riferendo alla sua bambina, spiegando che sentirla muovere nella pancia era stata una sensazione strana, difficilmente spiegabile. La Leotta, al momento in dolce attesa, ha appoggiato la descrizione dell’ex velina, che ha poi aggiunto di non aver vissuto benissimo la sua gravidanza, tra difficoltà ad adattarsi e grandi scombussolamenti emotivi.

L’aneddoto sull’alieno non è però passato inosservato. Perché Nina Moric, a quanto pare, l’ha presa sul personale, e ha voluto dire la sua tramite il proprio profilo Instagram. "Ho visto un’intervista terrificante", ha esordito la modella. "Soltanto una sfumatura (Universo ti ringrazio) di una che sta per diventare madre e un’altra che lo è". E poi l’attacco vero e proprio: "anch’io sono madre e mio figlio non era il mostro che si prendeva lo spazio nel ventre. Siamo noi mostri pensando che questo è un sacrificio. NON LO È care mamme".

Nessun riferimento esplicito a Diletta Leotta o alla Canalis, che dal canto loro non hanno replicato a questa polemica. Il nesso con l’intervista-podcast appare però evidente. La Moric voleva colpire probabilmente proprio le due belle colleghe, dimostrando forse un eccesso di zelo e arrabbiatura. Dato che in fondo, il fine dichiarato del programma della Leotta è proprio quello di parlare apertamente della maternità. Esprimendo, a volte, opinioni scomode. Sfatando tabù. Abbattendo le alte barriere del "politically correct".


Potrebbe interessarti anche