Nicola Porro pigliatutto: resta a Mediaset e ruba il posto a una collega

Il giornalista tornerà al timone di Quarta Repubblica ma in Mediaset si parla per lui anche di Stasera Italia al posto di Barbara Palombelli (che va altrove)

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Come annunciato la scorsa settimana dal diretto interessato tramite un tweet, Nicola Porro resterà a Mediaset. Niente Rai per il conduttore di Quarta Repubblica, che non solo tornerà al timone del "suo" programma (che conduce dal 2018) su Rete 4, ma raddoppierà i suoi impegni in casa Mediaset: per lui si parla infatti anche della conduzione di Stasera Italia al posto di Barbara Palombelli. La conduttrice di Forum sarebbe infatti al lavoro su un nuovo programma e Nicola Porro potrebbe passare alla guida della trasmissione dell’access prime time di Rete 4.

Nicola Porro resta e raddoppia in Mediaset

Rientrava nei piani della "nuova Rai", figurando tra i nomi più caldi per il nuovo corso politico di viale Mazzini, ma alla fine – anche e soprattutto grazie a una maxi-offerta di rilancio da parte di Mediaset – Nicola Porro rimarrà nelle reti del Biscione. Non solo, per il giornalista – come anticipato – si parla anche di un doppio impegno. Come rivelato da TvBlog e riportato da Dagospia, chiuse le trattative con la Rai, Porro starebbe valutando con Mediaset la possibilità di assumere la conduzione di un altro programma: oltre alla quasi scontata conferma al timone di Quarta Repubblica (che tornerà nella prima serata del lunedì di Rete 4 a partire da settembre, dopo le vacanze estive) per lui si parla infatti di Stasera Italia.

Con questo doppio appuntamento su Rete 4, Nicola Porro prenderebbe così il posto di Barbara Palombelli. La giornalista romana sarebbe infatti al lavoro con Mediaset al progetto per un nuovo programma dedicato alla medicina (chiamato Curami) e non rinuncerà ovviamente alla conduzione di Forum. Per lei si profila dunque un doppio appuntamento su Canale 5 con Forum e Lo Sportello di Forum su Rete 4, con la nuova trasmissione ancora da collocare.

Nicola Porro potrebbe così andare a sostituire la collega al timone di Stasera Italia. Il talk show dell’access prime time (in difficoltà in termini di ascolti da quando è passato a questa fascia oraria) di Rete 4 rappresenterebbe per l’ex conduttore di Virus un nuovo impegno in Mediaset – questa volta giornaliero e non più settimanale – da aggiungere a Quarta Repubblica, a conferma dell’accordo e dell’intesa che il conduttore ha trovato con le reti del Biscione e Pier Silvio Berlusconi, dopo aver allontanato le voci di un suo possibile approdo in Rai, definitivamente smentito ("Per i prossimi anni Mediaset resterà la mia famiglia").


Guida TV

Potrebbe interessarti anche