NewMartina rivela come è diventata una star del web all’improvviso: "La prima sera ho pianto"

La creator si è raccontata a cuore aperto, dal suo addio agli studi a come faceva i video che l'hanno poi portata al suo enorme successo: le sue parole.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Da "50 persone a file chilometriche in negozio", così è cambiata improvvisamente la vita di New Martina, una tiktoker da record che, lavorando nel negozio di telefonia della famiglia, è diventata popolarissima per i suoi video mentre cambia pellicole agli smartphone e, come dice sempre lei, li "martinizza". La creator si è quindi raccontata in una lunga intervista spiegando in che modo è riuscita a diventare una vera e propria star del web e come è cambiata la sua vita da quel momento: ecco cosa ha detto.

New Martina, come ha iniziato la sua carriera sui social

"Mio padre all’inizio non capiva l’importanza del social, e io e mio fratello invece ci credevamo tanto", così inizia il racconto di New Martina, ormai tra le creator più amate e seguite di sempre.

"I primi video erano storie su Instagram, la mattina andavo al lavoro… che cos’era, il telefono? Facevo la vendita del telefono… che cos’era, la piastra per i capelli? Provavo la piastra per i capelli, la facevo vedere al cliente, facevo capire al cliente la sensazione di avere quella piastra per i capelli. Un prodotto che costa poco però ti può sempre servire, quindi tu lo devi avere", ha raccontato New Martina descrivendo l’inizio di quello che sarebbe stato poi un enorme successo.

La tiktoker ha sempre cercato di pensare prima di tutto ai suoi clienti. "Il cliente sentiva il bisogno di avere quel prodotto e quindi lo veniva ad acquistare da me. La cover e la pellicola, prendi il prodotto, testa il prodotto, fallo vedere, fai capire al cliente che il tuo prodotto non è come quello che vai a prendere con 5 euro dal cinese. Perché in primis io ci credevo, c’è ci credo ancora".

L’esplosione di popolarità di New Martina: "1 milione di follower in un mese"

Dopo essere riuscita a ottenere oltre 1 milione di followers in un solo mese, ottenendo una popolarità che certamente non si aspettava, la vita di New Martina è ovviamente cambiata.

"Un giorno avevo 50 persone che entravano e il giorno dopo file chilometriche e persone da ogni dove che dovevano venire nel mio negozio a cambiare la cover e la pellicola. Io mi ricordo la prima sera, feci pure il video, io piangevo, ero emozionatissima. Dissi: ‘Tutte queste persone stanno qua per me, mamma mia!", ha rivelato New Martina raccontando il momento esatto in cui il successo ha bussato alla sua porta.

New Martina: "Non ho finito gli sudi, cosa sbagliatissima"

Nonostante l’enorme successo, New Martina ha anche rivelato di avere qualche rimpianto. "Non ho finito gli sudi, cosa sbagliatissima. Sono sempre stata molto ribelle, quindi non riuscivo ad andare a scuola. Vorrei tornare indietro nel tempo perché è importante, è cultura, è anche rispettare la cosa che stai facendo. La scuola ti insegna questo, però non riuscivo proprio ad andare a scuola, a fare quelle cose, a studiare, a mantenere quell’impegno, non lo so perché", ha rivelato la creator.

"Quindi lasciai la scuola, andai a studiare estetica, una delle mie passioni, una cosa che mi piace tanto fare. Ovviamente abbandono anche quello, continuo con la danza. Lascio la danza a malincuore perché comunque dovevo accontentarmi e non volevo accontentarmi. Ho detto: ‘Ora inizio a lavorare sul serio e vado nel negozio di mio padre. Poi domani, chi lo sa’", ha concluso New Martina, che ormai è a tutti gli effetti tra i personaggi più amati del web.


Potrebbe interessarti anche