Nations League: dove vedere Ungheria – Italia stasera in tv

Si chiude il girone A3 della competizione: come seguire gli azzurri che, in caso di vittoria contro la capolista a sorpresa, si aggiudicherebbero le Final Four

Nations League - Italia
Fonte: Ufficio Stampa Rai

La fase a giorni della Nations League 2022/24 volge al termine e l’Italia – dopo un bel percorso nel difficile gruppo A3 con Ungheria, Germania e Inghilterra – è ancora in piena lotta per il primo posto, che garantirebbe agli uomini di Mancini l’accesso alle Final Four della competizione.

Va in scena questa sera alla Puskás Aréna l’ultimo incontro del girone A3: gli Azzurri saranno a Budapest per affrontare l’Ungheria, vera e propria sorpresa del torneo: i magiari, guidati dall’italiano Marco Rossi, sono stati capaci di mettersi alle spalle in classifica selezioni europee dal grande blasone come Inghilterra e Germania, battute entrambe anche fuori casa. L’unica sconfitta per l’Ungheria è arrivata proprio contro l’Italia lo scorso giugno; gli Azzurri sperano così di ripetersi per poter raggiungere le Final Four di Nations League, consolidando il nuovo ciclo aperto dopo la delusione per la mancata qualificazioni ai Mondiali 2022 in Qatar.

Dove vedere Ungheria – Italia in tv e in streaming

Ungheria – Italia si gioca stasera 26 settembre 2022; l’incontro verrà trasmesso in diretta da Budapest in esclusiva e in chiaro su Rai 1. La partita sarà visibile naturalmente anche via streaming tramite sito o app di RaiPlay. Calcio d’inizio fissato alle ore 21:00.

Le probabili formazioni

Marco Rossi conferma l’undici vittorioso venerdì con la Germania, con Orban Szalai e Lang davanti a Gulacsi. Fiola, Schafer, Nagy e Kerkez in mediana con Szoboszlai e Gazdag alle spalle di Adam Szalai, autore della splendida rete di tacco a Lipsia.

Anche Mancini dovrebbe riproporre a grandi linee la formazione che a San Siro ha battuto l’Inghilterra, con il man of the match Raspadori affiancato da Gnonto, Di Lorenzo e Dimarco esterni del centrocampo composto da Barella, Jorginho e Pobega, e quindi la difesa a tre con Toloi, Bonucci e Bastoni.

Ungheria (3-4-2-1): Gulacsi; Orban, At. Szalai, Lang; Fiola, Schafer, Nagy, Kerkez; Szoboszlai, Gazdag; Ad. Szalai. CT Rossi

Italia (3-5-2): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Bastoni; Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Pobega, Dimarco; Gnonto, Raspadori. CT Mancini


Guida TV

Potrebbe interessarti anche