Nadia Toffa, "4 anni senza di te": l'omaggio di Giulio Golia

L'inviato de Le Iene ricorda la collega e amica su Instagram

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

"Sono passati 4 anni, ma la tua presenza è sempre viva nei nostri cuori", un pensiero semplice ma profondo ed elaborato con tutto il cuore, quello che la Iena Giulio Golia dedica, via Instagram a una sua grande amica e volto popolare della tv che se ne è andata troppo presto.

Il 13 agosto 2019 infatti, moriva Nadia Toffa, inviata de Le Iene, presente sin dagli albori della trasmissione di David Parenti, proprio come Giulio Golia. La fine prematura della giornalista colpì profondamente il pubblico e tutti quelli che avevano avuto l’opportunità di conoscerla e frequentarla, come Golia. I due erano legati da profonda amicizia e complicità, nata spendendo tutto il loro tempo, le energie e la passione in un lavoro che spesso è totalizzante.

Nadia Toffa è morta alla giovane età di 40 anni dopo aver combattuto con tutte le sue forze contro un glioblastoma, un tumore al cervello molto aggressivo che non le ha lasciato scampo. Ma Nadia Toffa ha combattuto la sua battaglia continuando la sua vita, lavorando finché le forze glielo hanno permesso, condividendo le sue giornate con i colleghi, alcuni dei quali, come Giulio Golia diventati veri amici. E il post di oggi lo dimostra. Golia, aveva spiegato già ‘a caldo’, dopo la morte della collega, che la considerava un’amica, quasi una sorella, e infatti ogni anno lo storico inviato de Le Iene non manca di ricordare la collega nel giorno della sua morte. Per farlo quest’anno ha scelto una galleria di quattro foto. La prima che lo vede di fronte al murales di Taranto che la ritrae. Un omaggio della città a cui la Toffa aveva dedicato tanto del suo lavoro, poi foto in studio e infine una foto in cui lei gli aggiusta la cravatta e che racconta tutta la complicità alla base di un’amicizia il cui spirito, evidentemente, nemmeno la morte ha spezzato.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche