Myrta Merlino, scatto con Berlinguer e replica (velata) alla D’Urso: cosa dice

Non si placano le polemiche e i botta a risposta tra due amatissime conduttrici italiane, che dietro innocenti auguri celano opinioni dirette

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

A pochi giorni di partenza da Pomeriggio Cinque, per la precisione lunedì prossimo, non si placano le polemiche iniziate con l’addio forzato di Barbara D’Urso. Solo poche ore fa, l’ormai ex conduttrice ha augurato un in bocca al lupo alla collega Myrta Merlino, ma non senza qualche possibile frecciatina. Ora Myrta Merlino risponde alla collega, seppur in maniera velata

Myrta Merlino e la risposta a Barbara D’Urso

Myrta Merlino sta affrontando con emozione il conto alla rovescia per il suo debutto su Canale 5 nel programma "Pomeriggio 5", precedentemente condotto dalla padrona di casa Barbara d’Urso. Questo nuovo inizio, in una nuova rete per la Merlino, è stato preceduto da un messaggio su Instagram in cui sembrava rispondere diplomaticamente alle dichiarazioni di Barbara D’urso, sulla gestione precedente del programma.

"Un’altra giornata di provescrive la nuova conduttriceSì lo ammetto, sono emozionata perché il Palatino è un luogo magico sia per la sua posizione ma anche perché qui si è fatta un pezzo di storia della televisione e soprattutto storia dell’informazione tv, basti pensare solo alle storiche staffette televisive di Costanzo e Mentana. E noi speriamo di costruire un altro bel pezzo di tv per voi".

Si tratta di un augurio o c’è di più?

Quello che per molti è stato colto come un semplice messaggio d’augurio, volto a prevedere la gestione di un programma dalla nuova conduzione e dall’alta qualità dei contenuti, da altri è stata vista come una presa di posizione da parte della nuova conduttrice.

La fiducia di Mediaset nella nuova conduttrice è evidente, poiché il programma è stato prolungato e trasferito in un nuovo studio a Roma, rompendo con la precedente ubicazione a Cologno Monzese, dimostrando la volontà di creare una nuova era per il programma.

Il selfie con Bianca Berlinguer

Oltre alla foto postata direttamente dagli studi Mediaset, nuova casa della Merlino, la conduttrice ha condiviso con i suoi followers anche un selfie inaspettato, con Bianca Berlinguer. Quest’ultima, giornalista e conduttrice televisiva, fa parte dei nuovi volti di Mediaset, infatti vedremo anche lei in onda da martedì 5 settembre su Rete 4 (dopo anni trascorsi su Rai3 al timone del programma Cartabianca).

Il testo che accompagna alla foto è chiaro "attente a quelle due", con chiaro riferimento a una dimensione televisiva che mai ci saremmo aspettati, con l’assenza di alcuni dei conduttori che non potevano non essere associati ai canali televisi Mediaset.


Potrebbe interessarti anche