Myrta Merlino, continua la guerra ad Alberto Matano: soffiata Anna Pettinelli (a caro prezzo)

Cachet triplicato per essere ospite a Pomeriggio Cinque e non più a La Vita in diretta: la conduttrice radiofonica trasloca grazie all’ingente offerta.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Alcuni giorni fa era emersa, grazie a Giuseppe Candela, una sorprendente indiscrezione che vedeva Pomeriggio Cinque con Myrta Merlino alle prese con una vera e propria "guerra degli ospiti" nei confronti de La Vita in diretta di Alberto Matano. Il programma pomeridiano Rai continua a registrare ottimi ascolti, al di sopra di quelli di Mediaset, e pare che la Merlino non sia troppo contenta di questo, tanto da pensare di rubare alcuni opinionisti e ospiti fissi di Matano offrendogli cifre maggiori per passare a Pomeriggio Cinque. Beh, pare proprio che l’indiscrezione sia diventata realtà con la prima ospite che ha effettivamente ceduto all’ingente offerta: Anna Pettinelli. Scopriamo di più.

Anna Pettinelli lascia Matano e passa alla Merlino

Ebbene sì, da ciò che emerge tra le pagine del settimanale Oggi, l’astuzia di Mediaset pare aver già portato risultati a casa. "L’ultimo acquisto di Myrta è stata la conduttrice radiofonica e volto tv Anna Pettinelli, ospite assidua di Matano. La conquista è stata determinata dal cachet: a fronte dei 300 euro percepiti da Anna in Rai, Mediaset ha rilanciato con un compenso di mille euro a ospitata. Più del triplo", scrive il settimanale.

Sembrerebbe dunque essere ormai ufficiale il passaggio della Pettinelli da La vita in diretta a Pomeriggio Cinque come ospite, e probabilmente diventerà una presenza fissa del salotto di Myrta Merlino proprio dal prossimo gennaio 2024.

D’altronde c’è anche chi afferma che, al di là del cachet, passare a Pomeriggio Cinque sia una scelta più coerente dato che Anna Pettinelli è attualmente impegnata a Mediaset come professoressa di canto nella scuola di Amici di Maria De Filippi.

Myrta Merlino va a segno, ma questo basterà?

Oltre ad Anna Pettinelli, pare che di recente l’astuta Merlino abbia conquistato anche il cuore di Eleonora Giorgi, spesso ospite nel suo salotto. Così come secondo le indiscrezioni di TvBlog, a partire dalle prossime puntate, anche Giancarlo Magalli (un tempo volto fisso della Rai) dovrebbe diventare un nuovo opinionista di Pomeriggio Cinque.

Insomma, triplicando i cachet degli ospiti pare che Myrta Merlino abbia fatto segno, rubando opinionisti noti della Rai al bravo Alberto Matano. Secondo la conduttrice del Biscione, infatti, la presenza di volti noti sarebbe la vera chiave per conquistare il pubblico e alzare gli ascolti. Ma sarà davvero abbastanza per battere un Alberto Matano più forte che mai e con lo share indiscutibilmente dalla sua parte?

Non rimane che attendere i prossimi sviluppi e, soprattutto, le prossime astute mosse (a fior di quattrini) di Mediaset.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche