Myrta Merlino lascia (davvero) L'Aria che tira: dove va adesso

La conduttrice ha rivelato in diretta nella puntata di oggi che lascerà il talk show di politica di La7 dopo 12 anni al timone: "Ci rivedremo prestissimo"

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Myrta Merlino, durante la puntata di oggi del programma di La7 L’Aria che tira, ha lasciato il pubblico di stucco annunciando ufficialmente che lascerà la conduzione del talk show. Vediamo il suo discorso.

La Merlino lascia il talk di politica: le sue parole

La giornalista, da ormai 12 anni al timone del programma, ha terminato questa puntata ringraziando tutta la troupe che ha lavorato fianco a fianco con lei, la rete, l’editore, il direttore e tutti quelli che le hanno permesso di portare avanti per tutti questi anni la conduzione. Con un breve discorso la Merlino ha dunque annunciato ufficialmente il suo ritiro dal talk show.

"Dodici anni, lunghi e importanti, nei quali le vite si intrecciano, cambiano. Cambia il mondo, cambiamo noi. Dodici anni di lavoro, ma questo qua non è solo lavoro. Duecento puntate l’anno, due ore e mezza al giorno, praticamente abbiamo passato la vita insieme. E, poi, arriva oggi. Un momento di grande grande commozione.ha detto in diretta Myrta MerlinoOggi, per me, è l’ultima puntata de L’Aria che tira. Che è stato un viaggio incredibile, un sogno a colori, un impegno a guardare oltre il bianco e nero che spesso ci assilla. La fatica si, la rassegnazione mai.

La conduttrice ha poi continuato il suo discorso dicendo: "The show must go on è un mantra nel nostro mondo ma anche una promessa. Qualsiasi cosa accade, sempre con quella passione che ci rende vivi, credibili per voi. Ogni giorno, noi e voi, ogni giorno le notizie, i fatti, le storie che hanno segnato il nostro tempo […] Dietro ogni passo di quello che voi vedete dietro queste dirette, abbiamo fatto 5000 ore di diretta, ci sono tanti momenti indimenticabili. C’è una parola che guida tutto ovvero squadra. Grazie a questa incredibile squadra, siamo andati avanti con dedizione e impegno. […] Un saluto speciale agli spettatori che sono la chiave del successo. Grazie per averci reso il programma leader del daytime. Senza di voi tutto questo non sarebbe mai stato possibile. Ci rivedremo prestissimo, questo ve lo prometto, vi voglio bene!".

Myrta Merlino agli spettatori: "Ci rivedremo prestissimo, ve lo prometto".

Oltre all’addio di Myrta al programma L’Aria che tira, non è certo passata inosservata nemmeno la promessa fatta agli spettatori, ovvero quella che presto potremmo nuovamente rivederla, presumibilmente in televisione. Dove approderà ora la conduttrice? Già qualche tempo fa si era parlato di una possibile promozione in prima serata con un talk su La7, ma ora si vocifera anche che tra le possibilità possa esserci pure la Rai. Tutto è ancora da vedere. Una cosa però è certa, chiusa una porta, a volte, si apre un portone e presto rivedremo Myrta in nuove vesti.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche