My Home My Destiny, la nuova soap turca al via su Canale 5: le cose da sapere

La nuova serie inizia lunedì 10 luglio 2023 e andrà in onda tutti i giorni alle 15:45: le storia di Zeynep e l’incontro con sua madre il suo passato

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Continua l’ondata di serie turche in quel di Canale 5; l’ultima soap a sbarcare nel pomeriggio della rete Mediaset, in ordine di tempo, è My Home My Destiny. La nuova produzione seriale turca partirà oggi lunedì 10 luglio 2023 e terrà compagnia al pubblico di Canale 5 per tutti gli afosi pomeriggi d’estate, dal lunedì al venerdì, alle 15:45. Scopriamo tutte le cose da sapere su My Home My Destiny, dalla trama al cast fino alle anticipazioni.

My Home My Destiny, la trama

Zeynep è cresciuta in una famiglia povera e piena di problemi: il padre è un alcolista violento, il fratello maggiore è morto per mancanza di cure che potessero aiutarlo a combattere la malattia e la sola madre, nella speranza di dare alla figlia un futuro migliore, ha lavorato senza sosta come domestica di una famiglia agiata. Proprio quest’ultima si è offerta di adottare la ragazza, e ora Zeynep è una donna di società della Istanbul benestante, istruita e fidanzata con un uomo che vuole sposare. I suoi piani di finire gli studi e trasferirsi a Londra, però, vengono completamente capovolti quando si ripresenta la madre biologica, che vuole riavvicinarsi alla figlia e riportarla alle sue origini. Zeynep imparerà così a conoscere un’altra realtà e un’altra vita, scoprendo di avere un legame indissolubile con la periferia e i quartieri popolari, dove conosce anche il meccanico Mehdi…

Il cast e le puntate

I protagonisti della serie sono interpretati dall’attrice Demet Özdemir (vista anche in DayDreamer – Le ali del sogno al fianco di Can Yaman) nei panni di Zeynep, e dall’attore İbrahim Çelikkol, nel ruolo di Mehdi Karaca. Nel cast anche Engin Öztürk e Hülya Duyar.

Andata in onda in Turchia tra il 2019 e il 2021, in Italia My Home My Destiny sarà composta da 138 episodi, tratte dalle 43 puntate originali. Come tutte le serie tv turche, ogni episodio di circa 130 minuti viene infatti diviso in tre puntate. La soap è tratta da una storia vera, ricavata da un libro di successo – "Camdaki Kiz" – di Gülseren Budayıcıoğlu, una psicologa che ha raccontato il caso di una sua paziente.

Dove vedere My Home My Destiny in tv e in streaming

My Home My Destiny andrà in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Canale 5 a partire dalle 15:45, nello slot che fu di Un altro domani, che "scalerà" alle 16:40 ma andrà in onda con una doppia puntata. Prima, nel pomeriggio "soap" della rete Mediaset ci saranno Beautiful, Terra Amara e La promessa. La nuova serie sarà disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche