Milly Carlucci non molla L’Acchiappatalenti: "Critiche ingiuste e pilotate", poi fa rivelazioni su Ballando con le stelle
Ospite della Fialdini a Da noi a ruota libera, la conduttrice ha difesa il suo ultimo format (nonostante il flop): "Nella seconda edizione ci divertiremo di più"
"Una donna che non ha paura di niente", così l’ha presentata Francesca Fialdini, conduttrice di Da noi a ruota libera, che ha accolto nello studio dello show della domenica di Rai Uno, Milly Carlucci, reduce da una nuova avventura televisiva che si avvia a chiudere sabato prossimo, piuttosto tormentata, quella de L’Acchiappatalenti. Dice sempre Francesca Fialdini, presentandola, che è una delle regine della televisione e che, "accetta tutte le sfide, come l’ultima, L’Acciappatalenti".
Milly Carlucci a Da noi a ruota libera: la difesa de L’acchiappatalenti
E l’intervista a Milly Carlucci non può che partire da questo argomento. Spiega Milly Carlucci a Francesca Fialdini: "E’ una sfida difficile perché questa è un’epoca di proposte televisive che arrivano da ogni parte, c’è una miriade di voci che ogni sera che strillano e la torta degli ascolti è sbriciolata. Proporre cose nuove quindi è complicato perché non si può esplodere, si fa un primo anno, poi un secondo e pian piano trovi spazio nel cuore delle persone, se ci riesci, come Pollicino, perché altrimenti non c’è più spazio per esplodere".
Sulle prospettive di questo discusso show, Milly Carlucci dice di pensare già alla seconda edizione: "Abbiamo cominciato, non è facile in un periodo di frammentazione come questo, ma ci siamo messi in cammino per spiegare questo programma che parla in modo diverso di talenti, spero che dalla seconda edizione ci potremo divertire di più".
La conduttrice di Da noi a ruota libera però, gli ricorda le parole durissime rilasciate a Vanity Fair, con la conduttrice che ha detto di essersi sentita vittima di una vera e propria shitstorm: "Questa è una triste dinamica della società attuale. Io le critiche le ho sempre accettate, le voglio, sono importantissime, ma quello che è successo al nostro programma è diverso. Prima ancora di cominciare L’Acchiappatalenti, al minuto uno sono arrivate non critiche ma attacchi, denigrazioni, e il clima che si è creato era brutto. Se ci sono critiche corali vanno accettate, se però scopri che le critiche arrivano dai bot o sono pilotate è sbagliato: tra noi adulti dovremmo avere più educazione, inutile fare campagne sul cyber bullismo tra gli adolescenti altrimenti, e poi a cosa porta? E’ solo uno sfogo di livore che non serve a nessuno, le critiche invece sì."
Milly Carlucci e il cast di Ballando 2024, le rivelazioni
Non è mancato un passaggio su Ballando con le stelle, il dance show che da anni Milly conduce nel sabato sera di Rai 1. Francesca Fialdini l’ha pizzicata sui nomi papabili per il cast dell’edizione 2024 (in partenza il prossimo autunno), citando personaggi come Cecilia Rodriguez, BigMama, Lorena Bianchetti, Matilde Gioli, Francesco Arca e Federica Pellegrini. "Non posso rivelare nulla ma chi ti dice che non ci siano degli abboccamenti e dei colloqui", la risposta della Carlucci, che poi ha smentito senza giri di parole la presenza dell’attore Pierpaolo Spollon, che da settimane veniva accostato al programma: "C’è un ottimo rapporto con lui e Maria Chiara Giannetta, ma non avrebbe tempo, sono sempre impegnati con nuovi ruoli in fiction e film".
Infine, una domanda immancabile: Milly Calucci farebbe mai il Festival di Sanremo? "Ho avuto la fortuna di fare il Festival di Sanremo accanto a Pippo Baudo e mi sono divertita moltissimo perché non avevo nessuna responsabilità. Per fare il direttore artistico ti devi dedicare a quello tutto l’anno, io con le mie trasmissioni, già così mi rimane solo il tempo per dormire, quindi…"