Sanremo 2025 da Gerry Scotti a Fedez, le quote dei bookmaker. Alberto Matano si sfila: "Follia"

Tra i favoriti per il dopo Amadeus anche i ritorni di Paolo Bonolis e Antonella Clerici, oltre ad Alessandro Cattelan e Stefano De Martino: tutti i numeri

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Tra i grandi punti interrogativi per il prossimo anno in casa Rai c’è sicuramente quello legato a Sanremo e al dopo Amadeus. Il conduttore e direttore artistico degli ultimi cinque Festival ha deciso di lasciare e di non battere il record di Mike Bongiorno e Pippo Baudo (eguagliati con il "pokerissimo"), lasciando di fatto un vuoto alla guida della kermesse. Dalle soluzioni "di casa" come Alessandro Cattelan, Stefano De Martino o Milly Carlucci e Antonella Clerici a volti Mediaset come Paolo Bonolis e Gerry Scotti fino a ipotesi clamorose come quella di Fedez, i bookmaker si sono sbizzarriti fino a creare la graduatoria di favoriti e outsider per il ruolo di prossimo conduttore a Sanremo 2025. Alberto Matano, intanto, si è sfilato dalla corsa. Scopriamo tutti i dettagli.

Sanremo 2025, chi sarà il conduttore? Le quote

La 75esima edizione del Festival della canzone italiana segnerà un importante cambio alla guida della kermesse: dopo cinque edizioni consecutive, infatti, Amadeus ha deciso di lasciare e il suo testimone passerà a un nuovo conduttore e direttore artistico. In tanti si stanno chiedendo quali siano le opzioni valutate in casa Rai per Sanremo 2025. Non solo Fiorello (che ha fatto il nome di Michelle Hunziker a Viva Rai 2), anche i bookmaker hanno stilato la graduatoria delle scommesse con tanto di favoriti e outsider, dalle ipotesi più probabili a eventuali sorprese.

Il primo nome per il dopo Amadeus è quello di Paolo Bonolis. Chiusa per sempre l’esperienza al timone di Ciao Darwin, il presentatore è in cima alla lista dei bookie e la sua conduzione del Festival è data a 2.25 volte la posta. Per Bonolis si tratterebbe di un ritorno all’Ariston, dove ha già condotto le edizioni di Sanremo 2005 e 2009. Attenzione anche a un altro nome storico Mediaset come Gerry Scotti (quotato 12) o addirittura Maria De Filippi, che paga ben 20 volte la posta.

Soluzioni di casa Rai e più che plausibili stando ai numeri Sisal sono Alessandro Cattelan (quota 5) e Stefano De Martino (quota 9), ma anche il ritorno di Alessandra Clerici quotato 7.50. Valutata anche Milly Carlucci (quota 33), così come un ripensamento di Amadeus (quota 25), ma la vera sopresa che pagherebbe ben 50 volte la quota è Fedez.

Le parole Alberto Matano su Sanremo 2025

Tra le ipotesi come prossimo conduttore del Festival di Sanremo, ovviamente, è spuntato anche il nome di Alberto Matano, uno dei presentatori più apprezzati in casa Rai grazie al successo de La vita in diretta. Matano si è però chiamato fuori dalla corsa a Sanremo 2025, escludendo la possibilità di vederlo sul palco del Teatro Ariston: "Sinceramente sarebbe una follia, solo se fossi un mitomane potrei pensarci. Amadeus è inarrivabile".


Potrebbe interessarti anche