Milly Carlucci, nuovo show Rai con Insinna sulle orme della De Filippi: il progetto in stile TSQV

Indiscrezione bomba sulla regina di Ballando con le stelle: presto sarà alla conduzione di un talent show “innovativo” e non sarà da sola. Scopriamo di più.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Milly Carlucci è tra le conduttrici Rai più amate in assoluto, e dopo il successo di Ballando con le stelle e altri programmi come Notti sul ghiaccio e Il cantante mascherato, secondo le ultime indiscrezioni sarebbe pronta a prendere le redini di un programma televisivo tutto nuovo (o almeno in Rai) a partire dalla prossima primavera. Pare che accanto a lei vedremo di nuovo Flavio Insinna (come era già successo per Il cantante mascherato) e non è tutto, perché il nuovo format che vedrà la Carlucci protagonista sembrerebbe molto simile a un format Mediaset di grande successo che porta la firma di Maria De Filippi. Ma vediamo qualche dettaglio in più.

Il nuovo show di Milly Carlucci si ispira a Maria De Filippi: perché

Si sa, come sempre il nuovo anno porterà anche nuove programmazioni televisive, e dopo l’ormai certa cancellazione del Cantante Mascherato (a causa dei bassi ascolti e dei costi troppo alti) Milly Carlucci sembrerebbe pronta a portare in scena, al suo posto, un talent tutto nuovo.

Secondo le indiscrezioni di TvBlog, infatti, a partire dalla prossima primavera (maggio 2024) Milly Carlucci dovrebbe tornare su Rai 1 con un nuovo talent nel quale una giuria giudicherà le esibizioni di artisti di ogni genere: cantanti, ballerini, attori, maghi, prestigiatori, atleti, comici e molto altro.

Un format indubbiamente nuovo per la Rai, ma in realtà molto simile ad un programma già in onda da diversi anni per Mediaset. Di cosa si tratta? Ebbene, pur non volendo accusare nessuno di aver copiato qualcun altro, è palese come Milly Carlucci abbia preso ispirazione dalla queen di Mediaset Maria De Filippi, dando vita a un programma Rai che assomiglia molto a Tu Si Que Vales. E, d’altronde, impossibile biasimarla dato l’enorme successo che ogni anno quest’ultimo riesce ad ottenere.

In questo caso, però, il nuovo format di Milly, oltre alla giuria e al pubblico, vedrà la presenza anche di quattro "talent scout" famosi che guideranno gli artisti e si sfideranno tra loro nel trovare i migliori talenti.

Insomma, quello che vedremo sarà quindi una rivisitazione in stile Rai di un programma di Mediaset, oppure qualcosa di veramente nuovo? Per saperlo bisognerà attendere.

Flavio Insinna ancora accanto a Milly Carlucci

Tra le altre indiscrezioni sul nuovo programma, sempre secondo quanto indicato da TVblog, due dei quattro vip che avranno il ruolo di "talent scout" potrebbero essere Flavio Insinna e Teo Mammuccari.

Nulla di strano, soprattutto se pensiamo che Flavio Insinna ha già collaborato con Milly per Il cantante mascherato (da poco cancellato) e Teo Mammuccari è attualmente tra i protagonisti di Ballando con le stelle (la cui finale è prevista per il 23 dicembre 2023).

Per il momento, pare che dovremo aspettare fino a maggio per poter finalmente vedere questo nuovo progetto (che si protrarrà poi per 5 puntate, in prima serata al venerdì). Vedremo se, nel mentre, ci saranno ulteriori aggiornamenti.


Potrebbe interessarti anche