Milly Carlucci chiama Barbara D’Urso a Ballando: “Quest’anno avrà più tempo”

La conduttrice invita nuovamente la collega nel programma dopo il suo addio a Mediaset: la contattò già per fare la ballerina per una notte

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Milly Carlucci chiama (o meglio, richiama) Barbara D’Urso a Ballando con le stelle. Vedere l’ormai ex conduttrice di Pomeriggio Cinque nell’edizione 2023 del talent di Rai 1 potrebbe dunque non essere più un’utopia. Come dichiarato da Milly Carlucci a Davidemaggio, Barbara D’Urso era già stata invitata come ballerina per una notte nel programma, ma l’offerta era stata declinata per gli impegni televisivi in casa Mediaset della conduttrice. Con l’addio dopo oltre 15 anni a Pomeriggio Cinque e il contratto con il Biscione in scadenza, però, per Barbara D’Urso si potrebbero aprire le porte e la pista di Ballando, ed ecco perché Milly Carlucci ha rinnovato l’invito. Scopriamo tutti i dettagli.

Ballando con le stelle: Milly Carlucci chiama Barbara D’Urso

Milly Carlucci è al lavoro e il cast di Ballando con le stelle sta prendendo forma. Con i nomi di Simona Ventura, Bruno Barbieri e Teo Mammucari quasi sicuri e i numerosissimi rumor che avvicinano al programma tanti altri big come Paola Perego, Giovanni Terzi, Bobby Solo e Francesca Barra, la lista dei papabili concorrenti di Milly Carlucci si fa sempre più corta. Mentre la conduttrice è alle prese con le ultime firme, però, torna a circolare il nome di Barbara D’Urso. A farlo è la stessa Milly Carlucci, che rivela a Davidemaggio di aver già contattato in passato l’ormai ex conduttrice di Pomeriggio Cinque e di averle chiesto di partecipare al programma come ballerina per una notte: "Ci eravamo incontrate tempo fa e le avevo proposto di fare la ballerina per una notte, poi la cosa non è andata in porto" – spiega la conduttrice, che poi apre clamorosamente a una nuova possibilità facendo riferimento al suo addio a Mediaset: "Chissà se quest’anno avrà più tempo per allenarsi. Chi può dirlo?". Infine un augurio sul prosieguo di carriera della collega: "Barbara è una grandissima professionista. Le faccio un in bocca al lupo grandissimo in modo che la sua carriera – ovunque lei sceglierà di andare – continui con lo stesso strepitoso successo che ha avuto sinora".

Il futuro televisivo di Barbara D’Urso è ancora incerto (per lei si parla di una chance su Netflix), ma è indubbio che l’assenza di un impegno quotidiano come quello di Pomeriggio Cinque concederà alla conduttrice maggiore libertà; motivo per cui non è da escludere un suo approdo a Ballando con le stelle. Proprio pochi mesi fa Barbara D’Urso aveva raccontato questo retroscena, non nascondendo anche un certo rammarico per aver dovuto rifiutare l’offerta di Milly Carlucci e di Ballando: "L’ho sempre guardato e continuo a guardarlo. L’ho dovuto declinare purtroppo per vari motivi, ma Milly è stata davvero gentile e volitiva. Voleva facessi la ballerina per una notte ed è stata convincente, però in quel periodo non potevo accettare. Ma ringrazio per avermelo chiesto. Guardo la trasmissione e mi piace tanto. Amo la danza".


Potrebbe interessarti anche