Ballando con le stelle, il cast prende forma (con sgarbo a Maria De Filippi)

Dopo i primi nomi ufficiali Milly Carlucci è al lavoro per completare la lista dei concorrenti: il vincitore di Amici 22 Mattia Zenzola si candida

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Ballando con le stelle 2023 continua a prendere forma. Dopo i colpacci Simona Ventura, Bruno Barbieri e Teo Mammucari, Milly Carlucci è al lavoro sui prossimi concorrenti che prenderanno parte alla 18esima edizione del programma. Ai primi nomi – confermati sia da TvBlog che da Dagospia – si aggiungono quelli di Paola Perego, Giovanni Terzi, Bobby Solo e Francesca Barra, ma non solo. Sul taccuino di Milly Carlucci ci sarebbero anche due volti di Mare Fuori, due simboli dello sport italiano e tanti altri. Non mancano le auto-candidature: Mattia Zenzola, vincitore dell’ultima edizione di Amici, ha aperto alla possibilità di partecipare a Ballando con le stelle. Analizziamo la situazione.

Ballando con le stelle: i nomi sulla lista di Milly Carlucci

La 18esima edizione di Ballando con le stelle si preannuncia carica di novità. Milly Carlucci è infatti al lavoro per perfezionare quello che è già uno dei programmi più seguiti della tv di Stato, a partire dal cast dello show. Con i super-nomi di Simona Ventura, Bruno Barbieri e Teo Mammucari quasi ufficiali (mancano solo le parole della conduttrice), in corsa per un posto da concorrente a Ballando ci sarebbero, come rivelato da TvBlog, anche Paola Perego e Giovanni Terzi, ma la suggestione più grande sarebbe quella di assicurarsi due volti giovani e popolari di Mare Fuori: Massimiliano Caiazzo e Serena De Ferrari. Il sito lancia anche l’ipotesi Leo Gassman (il quale, però, ha subito smentito), Edwige Fenech, Nino D’Angelo e la signora Coriandoli, ma anche due simboli dello sport azzurro come Fabio Cannavaro e Marcell Jacobs, che parteciperebbe con la moglie Nicole Daza. Dagospia fa invece il nome di Bobby Solo, mentre Davidemaggio lancia il rumor di Francesca Barra. A questi si aggiungono super big come Michele Placido, Dan Peterson, Wanda Nara, Massimiliano Ossini e tanti altri. Al via il prossimo ottobre, Ballando con le stelle è ancora un cantiere aperto, ma è chiaro che Milly Carlucci e la Rai vogliono fare le cose in grande.

Un ex Amici si candida

Alla lunga lista di papabili concorrenti della prossima edizione di Ballando con le stelle si aggiunge anche Mattia Zenzola. Il vincitore della passata stagione di Amici ha confessato a SuperGuida Tv di non escludere affatto la possibilità, anzi: "Non mi dispiacerebbe. E’ un ambiente familiare quello in cui c’è la danza come modalità di espressione. E’ un programma che ho seguito e che mi piace. Perché no?"

Il suo nome si aggiungerebbe ad Arisa, Emanuele Filiberto di Savoia, Morgan, Raimondo Todaro e Natalia Titova tra i volti che sono passati sia da Amici che da Ballando con le stelle.


Potrebbe interessarti anche