Barbara D’Urso corteggiata da Netflix: più vicino l’addio a Mediaset

Offerta a sorpresa della piattaforma streaming, che vorrebbe la conduttrice al timone di Love Never Lies, uno show sul modello di Temptation Island

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Netflix ha messo gli occhi su Barbara D’Urso. Proprio pochi giorni dopo i "corteggiamenti" di Marco Leonardi, a cena con la conduttrice per parlare del suo futuro e per trattenerla nelle reti del biscione, il sito di Affari Italiani svela un retroscena che parla di un nuovo scenario clamoroso, con la piattaforma streaming che avrebbe contattato Barbara D’Urso per un reality show. Il futuro della conduttrice di Pomeriggio Cinque potrebbe così essere lontano da Cologno Monzese. Analizziamo la situazione.

Barbara D’Urso passa a Netflix?

Barbara D’Urso potrebbe dunque tornare alla guida di un reality show – un anno dopo il flop de La pupa e il secchione – ma, questa volta, non sulle reti Mediaset. La conduttrice potrebbe infatti salutare Canale 5 per accasarsi a Netflix. Stando alle indiscrezioni di Affari Italiani, la piattaforma colosso dello streaming avrebbe infatti contattato Barbara per averla al timone di un reality, vale a dire l’edizione italiana di Love Never Lies. Il format dello show segue in larga parte il modello di Temptation Island (pronto, fra l’altro, al ritorno su Canale 5) ma, ovviamente, è visibile solo sulla piattaforma. Per Barbara D’Urso l’offerta di Netflix potrebbe quindi rappresentare una grande occasione di ribalta e di rilancio della propria carriera televisiva. Recentemente, infatti, la regina del pomeriggio di Canale 5 sembrava essere finita ai margini di Mediaset, almeno fino alla cena con Marco Leonardi.

La cena con Leonardi e il futuro in Mediaset

Proprio settimana scorsa Barbara D’Urso era stata fotografata a cena con Marco Leonardi, uno dei nomi più caldi per sostituire Giorgio Rastelli come Direttore delle risorse artistiche Mediaset. La serata era stata subito vista come un tentativo dei vertici Mediaset di trattenere la conduttrice di Pomeriggio Cinque nelle reti del biscione. Chissà che non sia proprio Netflix e la conduzione di Love Never Lies a far cambiare idea alla conduttrice.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche