Michelle Impossible: Bocelli (a cavallo) fa una serenata birichina, Hunziker scatenata con Michielin e Tanica

La prima puntata della nuova edizione del varietà guidato da Michelle Hunziker è stata ricca di ospiti, scopriamo cosa è successo

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Uno show ricchissimo di nomi importanti, tra gli ospiti fissi e quelli di serata per il ritorno di Michelle Hunziker e del suo varietà, eppure in questa lunga sfilata di artisti e volti noti manca un pò un filo rosso e tutto sembra un pò scollato insomma, più quantità che vero coinvolgimento. Qui vi diamo conto di quello che è successo nella prima puntata della nuova stagione di Michelle Impossible.

Pronti, via e subito partenza ad effetto con il primo, grande ospite di Michelle Hunziker che arriva a cavallo, non limitandosi a parcheggiarlo fuori ma entrandoci fino al centro del palco. A osare tanto è Andrea Bocelli super divo del bel canto, star internazionale che apre la puntata di mercoledì 6 marzo del varietà di Canale 5 e, dopo essere sceso dal suo destriero, tra aneddoti, ricordi e qualche rivelazione personale ( "da bambino volevo fare il pugile, non ci avevo capito niente, sai quante ne avrei prese!"), fa quello per cui è conosciuto in tutto il mondo: cantare. Intona prima la Mattinata di Leoncavallo che vede la partecipazione a sorpresa della conduttrice al violino, poi dopo un’altra passeggiata sul viale dei ricordi è il momento di riascoltare Il Mare Calmo della Sera con cui il cantante vinse il Festival di Sanremo, un’esibizione che gli vale la standing ovation del pubblico in studio. Infine, una sorpresa per la padrona di casa, con una serenata dedicata a Michelle Hunziker che, a fine canzone, ringrazia moltissimo Bocelli ma con molta spontaneità sottolinea anche: "Una serenata un po’ birichina: dice di una bionda tra le lenzuola, l’ho ascoltata bene eh!"

Poi è la volta di Gerry Scotti che arriva con un monologo sulla televisione, di cui è quasi coetaneo. Il conduttore ricorda i tempi in cui la tv non era nemmeno arrivata nelle case, fino ad ora, che ce la portiamo in tasca negli smartphone, e ricorda soprattutto l’incanto che ha sempre provato davanti a quella scatola magica, poi arriva la conduttrice che lo fa diventare il re di un particolarissimo talent ,"Chi vuol essere Gerry Scotti", con una serie di improbabili concorrenti che ambiscono al titolo appunto di sosia di Gerry.

Con Lorella Cuccarini invece, non ci si può scatenare tra balletti iconici cantando a squarcia gola alcune delle sue sigle più conosciute e amate, come La Notte Vola ma anche Tutta Matta.

Tra i momenti più divertenti c’è quello di cui è protagonista Francesca Michielin insieme a Rocco Tanica al piano. I due, a cui si unisce Michelle Hunziker, propongono una serie di canzoni d’amore per cuori infranti lanciati con motivazioni esilaranti, per esempio "Per quella volta che aveva 37,5 di febbre e ha chiamato l’ambulanza", per lanciare La Cura di Franco Battiato. Il momento musical-ironico si conclude con una canzone dedicata ai "singoli", intonata dalla conduttrice e dalla cantante, anch’essa con un testo spassoso che parla di cose come "un dissing a San Valentino".

Infine il pubblico ha potuto seguire la prima puntata dell’annunciata Lugano Amara, la parodia alpina della seguitissima Terra Amara in cui tutti i personaggi sono muniti di baffi d’ordinanza, e si racconta la tormentata storia d’amore tra Lina (Michelle Hunziker) e Sasà (Claudio Santamaria).


Potrebbe interessarti anche