Mia Ceran guiderà TvTalk: la Rai “ripesca” la conduttrice dopo il flop di Nei Tuoi Panni

La giornalista prenderà il posto di Massimo Bernardini (ai saluti dopo quasi 20 anni) al timone dello storico programma del sabato pomeriggio di Rai 3

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

La stagione televisiva sta per finire e c’è aria di cambiamento in casa Rai. Affari tuoi, L’Eredità (forse) e tanti altri programmi termineranno la lunga corsa nel mese di maggio per poi fare spazio al palinsesto estivo, ma in viale Mazzini è già tempo di pensare al futuro. Tra le novità annunciate, ecco spuntare un nome a sorpresa: Mia Ceran sarà la nuova conduttrice di TvTalk. La giornalista prenderà il posto di Massimo Bernardini (ai saluti dopo quasi vent’anni) alla guida della storica e fortunata trasmissione del sabato pomeriggio di Rai 3. Scopriamo tutti i dettagli.

Mia Ceran nuova conduttrice di TvTalk

È stata una delle certezze del palinsesto di Rai 3 dal 2005 ma, dopo 19 anni, per TvTalk è arrivato il tempo di cambiare. Come annunciato da DavideMaggio, infatti, Massimo Bernardini ha scelto di lasciare la conduzione del programma ideato da lui stesso e di cui è stato alla guida per ben 19 edizioni (prima al mattino poi nel pomeriggio) sempre con una discreta fortuna.

In casa Rai, dunque, si è subito iniziato a pensare al nome del successore: sarà Mia Ceran a condurre TvTalk nella stagione 2023/2024. La scelta di viale Mazzini è arrivata un po’ a sorpresa e ha destato qualche perplessità visto il profilo molto diverso da Bernardini. Giornalista classe 1986 di origini tedesche e slave (ma con una formazione negli USA), Mia Ceran arriva inoltre da una sfortunata esperienza su Rai 2 alla guida di Nei tuoi panni, condotto dal lunedì al venerdì su Rai 2 nella stagione 2022/2023 ma rivelatosi un flop.

Una nuova possibilità in Rai

Mia Ceran avrà così una grande chance per rilanciarsi nel mondo della televisione (in cui entrò ormai più di dieci anni fa come inviata di Myrta Merlino a L’aria che tira su La7), prendendo le redini di un programma storico e fortunato del palinsesto dell’ora di punta di Rai 3 e di cui conosce già i meccanismi, dal momento che è stata ospite ricorrente di Massimo Bernardini nel 2016 e nel 2024. L’ex conduttrice di Rai dire Niùs e Quelli che… dopo il TG esordirà al timone del talk show a partire dalla prossima stagione televisiva, presumibilmente poco dopo la prima settimana di ottobre.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche