Nei tuoi panni: lo show di Mia Ceran chiuderà prima del previsto

La conduttrice entra poi nel merito dello stop del suo show, dicendo di essere grata per le esperienze fatte in trasmissione, ma che non può rinunciare ad una pausa

Mia Ceran - Nei tuoi panni
Fonte: RaiPlay

Lo ha annunciato la giornalista e conduttrice del programma, Mia Ceran, su Instagram. La donna era alla conduzione di Nei tuoi panni dallo scorso 17 ottobre, programma del pomeriggio feriale di Rai 2 che segue gli altri due appuntamenti quotidiani pomeridiani. Dietro i motivi della chiusura anticipata non ci sarebbero problemi di ascolti, ma semplicemente una gravidanza da gestire.

L’annuncio

La conduttrice ha spiegato ai suoi follower di avere la necessità di prendersi un po’ di tempo per se stessa, e per gestire al meglio la sua seconda gravidanza: "Per molti mesi, sulle ali dell’entusiasmo, sono stata convinta che avrei lavorato fino al giorno in cui sarebbero arrivate le contrazioni. L’ospedale dove intendo partorire peraltro è vicinissimo alla Rai, pensavo: sarà una passeggiata, va bene magari un po’ di corsa, ma una passeggiata. Uscirò dopo aver partorito, e qualche giorno dopo sarò di nuovo in onda, in fondo sto bene, scongiuri del caso, ho una super squadra che lavora con me, ho un compagno e dei nonni che mi aiutano con il mio primo figlio, perché dovrei fermarmi?". Una grande energia da parte della padrona di casa di Nei tuoi panni, che però entra poi nel dettaglio della sia presa di coscienza: "E invece mi fermo. Mi fermo perché a volte va bene dire: non ce la faccio. Lo ha fatto qualche settimana fa la premier neozelandese Jacinda Ardern con una modernità ed un coraggio che ho trovato ammirevoli per una donna nella sua posizione: non ho più benzina nel serbatoio. Quindi mi fermo, e questo non toglie nulla a quel che ho fatto fin qui. Ecco, io, nel mio piccolo, non riesco più a fare la giocoliera tra un programma televisivo quotidiano, un podcast 6/7, un figlio di un anno e un altro in arrivo. Ho sempre avuto paura che fosse una debolezza ammettere di non farcela, invece ho capito che la maturità è anche sapere quanto chiedere a se stessi, riconoscere che a volte la priorità non è il lavoro, e che questo non ci rende meno validi o meno affidabili".

La chiusura del programma

La conduttrice entra poi nel merito dello stop del suo show, dicendo di essere grata per le esperienze fatte in trasmissione "Mentre dentro di me cresceva un altro pezzo della mia famiglia. Forse a volte mi sono commossa troppo presto, ma che ci volete fare, diamo la colpa agli ormoni", spiega Mia Ceran, che ha poi comunicato ai suoi follower quando andrà in onda l’ultima puntata concordata per la stagione: "Nei tuoi panni andrà in onda in per questa stagione fino al 3 marzo, al nono mese della mia gravidanza. Ma dopo il parto mi prenderò una pausa, fino all’autunno".


Potrebbe interessarti anche