Memo Remigi fa causa alla Rai: "Sono moralmente distrutto"

Dopo essere stato cacciato da Rai 1, il cantante è tornato a parlare dell'episodio. Intanto, Jessica Morlacchi si scontra con Selvaggia Lucarelli

Memo Remigi
Fonte: Screenshot

É trascorsa più una settimana da quando Memo Remigi è stato sospeso da Oggi è un altro giorno, il programma di Rai 1 di cui è stato ospite fisso dall’inizio del 2021. Un decisione presa dalla produzione e dalla conduttrice, Serena Bortone, all’indomani di un episodio che ha immediatamente scatenato una bufera. Il cantante, infatti, è accusato di aver palpeggiato la collega Jessica Morlacchi durante la diretta di venerdì 21 ottobre. E ora, lo stesso Remigi ha deciso di difendersi.

Memo Remigi pronto a fare causa alla Rai

Lo ha fatto tramite una nota diffusa pubblicamente, in cui ha annunciato di essere pronto a fare causa alla Rai, accusata di aver preso una decisione ingiusta e troppo drastica nei suoi confronti. "Sono moralmente distrutto. Alla mia età non è facile superare il grave stato d’animo in cui la azienda Rai, alla quale ho legato tutta la mia vita artistica, mi ha ridotto. Ho dato mandato all’Avv. Giorgio Assumma di Roma di esaminare, sotto il profilo legale, la via più idonea per la tutela della mia dignità di uomo e di artista", ha dichiarato Memo Remigi, che ha poi continuato: "Il provvedimento, con il quale sono stato espulso da un programma a cui stavo dando la collaborazione più convinta ed entusiastica, mi pare ingiusto per la sproporzionata gravità della condanna inflittami, senza neppure aver sentito le mie ragioni e considerato le mie scuse".

Lo scontro social tra Jessica Morlacchi e Selvaggia Lucarelli

Nel frattempo, anche Jessica Morlacchi è tornata a far parlare di sé. Questa volta, però, a causa di uno scontro social con Selvaggia Lucarelli, alla quale ha rivolto parole ritenute offensive e maschiliste. All’indomani del grave episodio di Oggi è un altro giorno, la giurata di Ballando con le Stelle aveva twittato: "Ah quella che ridacchia sempre e alza gli occhi al cielo quando si parla di un "tro*a" della Zanicchi o di Morgan? Solidarietà". Al che, la cantante si è sentita in dovere di replicare: "Mi sono capitati sotto mano più post…Che dire…Immagino il nervosismo che ti pervade quando si vede ballare il proprio fidanzatino con la bellissima ballerina. Quindi ci sta…Poi magari subentra anche il ciclo. Poi in questo caso si parte da una base di "veleno d’animo" puro. Insomma, comprendo comprendo…". Parole dure, che hanno ovviamente suscitato una risposta piccata da parte di Lucarelli: "Quando è scoppiato il caso Memo Remigi ho scritto che per me Memo Remigi poteva starsene a casa come deciso dalla Rai senza rimpianti e andava bene così, ma che la vittima del suo palpeggiamento aveva molto da imparare da questa vicenda. E lo dicevo perché la vedevo sempre ridacchiare e scocciarsi quando si parlava di epiteti sessisti a me rivolti, la vedevo sempre dalla parte dei maschi. L’avevo quindi invitata a riflettere perché che sia una palpata o un "troi*", la matrice è la stessa (qualche analfabeta funzionale ha capito che assolvessi Remigi, che mestizia). Piccata dalle mie osservazioni, oggi scrive questa specie di disastro sessista tra pregiudizi avvilenti su invidie femminili e acidità da mestruazioni. Appunto, non sbagliavo. Si può essere vittime di Memo Remigi e pensare come Memo Remigi, non c’è nulla di strano. Ma molto di deprimente. Fossi in Serena Bortone mi sceglierei affetti meno instabili, in futuro". Il tutto seguito dalle scuse della stessa Morlacchi: "Stavo usando stereotipi e pregiudizi della peggiore cultura maschilista e qualunquista verso un’altra donna. Ho capito di aver sbagliato, quindi ecco qui le mie scuse sincere".


Potrebbe interessarti anche