Meghan e Harry come Lady D: incidente a causa dei paparazzi

Il duca e la duchessa di Sussex sono stati coinvolti in un sinistro stradale mentre tentavano di seminare i fotografi. Ecco cosa è accaduto.

Harry e Meghan
Fonte: Ufficio Stampa

Dopo la tragica morte di Lady Diana, mentre tentava di seminare i paparazzi, molti anni dopo anche il figlio Harry e la moglie Meghan si sono ritrovati in una situazione molto simile sfiorando la tragedia. Un importante incidente d’auto li ha coinvolti dopo due ore si inseguimenti. Vediamo nei dettagli cosa è accaduto.

La serata a Manhattan e l’inseguimento dei fotografi

I duchi di Sussex, ovvero Meghan Markle e il principe Harry, hanno passato la serata a Manhattan, precisamente allo Ziefgeld Theatre in occasione di un evento durante il quale Meghan ha ritirato un prestigioso premio per essersi distinta in ambito femminista. Attorno alle 22, usciti dal teatro, i duchi insieme alla madre di Meghan sono ripartiti in SUV inseguiti da ben dodici paparazzi. A quel punto avrebbero quindi deciso di scendere e prendere un taxi, senza però riuscire a placare i fotografi.

L’inseguimento è continuato nonostante i tentativi di seminare i paparazzi. Secondo i resoconti pare che i fotografi abbiano avuto atteggiamenti molto aggressivi tanto da non rispettare i sensi di marcia e i semafori rossi, prendere contro ad altre auto e rischiare di investire due agenti di polizia. Questo fino a causare il tamponamento che ha coinvolto i duchi. Doria Ragland, la madre di Meghan, e la stessa duchessa, hanno rivelato di aver provato tantissima paura, probabilmente anche a causa del ricordo di ciò che è accaduta alla madre di Harry, Lady D, morta in circostanze molto simili.

La storia poteva ripetersi: Harry e Meghan come Lady D

Quando Harry aveva solo 15 anni, la madre Lady Diana scomparve improvvisamente a causa di un incidente stradale mentre tentava di seminare i paparazzi durante un inseguimento. Lady Diana era con il compagno Dodi Al-Fayed in una Mercedes inseguiti dai paparazzi. L’autista cercò di seminarli accelerando e una volta nel tunnel al Pont de l’Alma perse il controllo dell’auto che finì per schiantarsi. Una tragedia che causò la morte di tutti e tre. Le similitudini con ciò che è accaduto a Harry e Meghan sono evidenti, anche se questa volta per fortuna è possibile parlare di una tragedia sventata.

Le parole di Harry e Meghan dopo la tragedia sfiorata

Dopo l’incidente causato dall’inseguimento dei paparazzi, i duchi di Sussex hanno detto di stare bene ma di essere particolarmente scossi per l’accaduto. D’altronde l’estrema somiglianza con ciò che è accaduto alla madre di Harry rende la vicenda ancora più forte e sconvolgente. Fortunatamente, nonostante la dinamica simile, questa volta la fine è stata molto diversa.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche