Lady D: la morte della Principessa tra realtà e miti da sfatare

Giovedì 1° settembre va in onda su Real Time il primo episodio della docu-serie dedicata a Diana, che ricostruisce le indagini della polizia dopo la sua morte

Lady Diana
Fonte: Ufficio Stampa Discovery

Nella prima serata di giovedì 1° settembre Real Time chiude il mese dedicato a Lady Diana, per ricordare e celebrare il 25esimo anniversario dalla sua morte, con una prima visione assoluta: Lady D: Le verità nascoste. Si tratta di un documentario inedito in quattro episodi, che si propone di fare chiarezza sulla tragica notte del 31 agosto 1997, quando la Principessa perse la vita nel tunnel dell’Alma a Parigi.

Le indagini sulla morte di Lady D

Un incidente che porta ancora con sé, dopo 25 anni, un alone di mistero: quel tragico episodio è stato analizzato centinaia di volte, e nel corso degli anni sono sorte innumerevoli teorie riguardo alla tragica e improvvisa scomparsa della "Principessa del popolo". La docu-serie in onda da stasera su Real Time vuole quindi ricostruire passo per passo tutti gli eventi che hanno preceduto e seguito lo schianto, indagando a fondo per scoprire la verità e mettere a tacere tutte quelle teorie complottiste che rischiano di oscurare i fatti. Per fare ciò, il documentario parte da ciò che è accaduto quella notte: Lady Diana, il compagno Dodi Al-Fayed e l’autista Henri Paul sono rimasti vittime di un violentissimo impatto della Mercedes nera su cui viaggiavano, che si è schiantata a tutta velocità nel tunnel parigino. È questo l’unico fatto che, finora, è rimasto inconfutabile: ma cosa o chi ha causato l’incidente? la Principessa è stata uccisa? La colpa è dei paparazzi che la inseguivano?

Lady D: Le verità nascoste cerca di dare una risposta a queste domande, e a molte altre che tutti, nei giorni seguenti alla morte di Diana, si sono posti. Per farlo, la docu-serie si affida alle testimonianze degli agenti di polizia inglese e francese che sono stati incaricati di indagare sull’incidente e dei pochissimo testimoni oculari. Gli investigatori raccontano ogni pista che hanno seguito, ogni indizio che hanno trovato e ogni piccolo dettagli che è risultato importante per raggiungere la verità. E allo stesso tempo, il film si impegna ad affrontare e sfatare le più svariate teorie del complotto che il mondo intero ha costruito sull’incidente.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche