Harry e Meghan: la "ferita aperta" della royal family inglese

In occasione dell'incoronazione di re Carlo III, Real Time propone un nuovissimo documentario sui Duchi di Sussex e sui loro rapporti con la famiglia reale.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Harry e Meghan
Fonte: Ufficio Stampa Discovery

Mancano pochi giorni ad uno degli eventi che segneranno la storia del Regno Unito e del mondo: l’incoronazione di re Carlo III. L’intero Paese si sta preparando per accogliere ufficialmente il nuovo sovrano, che riceverà i gioielli della corona a distanza di ben 70 anni dall’ultima cerimonia celebrata nell’Abbazia di Westminster. Ma a far discutere il mondo intero non è soltanto l’evento in sé: gli occhi di milioni di persone sono puntati anche sulla royal couple formata dal principe Harry e Meghan Markle, che dopo il loro addio alla famiglia reale hanno creato scalpore. Proprio a loro Real Time dedica un nuovissimo documentario, in onda mercoledì 3 maggio in prima serata.

Harry e Meghan: una ferita aperta

Fin da quando Carlo è diventato re, succedendo alla regina Elisabetta II, Harry e Meghan sono stati sulla bocca di tutti: il loro allontanamento dalla royal family ha infatti creato non pochi imbarazzi al nuovo sovrano. Tanto che tutto il mondo si chiedeva se quest’ultimo avrebbe invitato il figlio minore e la consorte alla cerimonia di incoronazione. Dopo innumerevoli tentennamenti, Carlo ha deciso di tendere la mano alla coppia, ma soltanto il figlio ha accettato l’invito, mentre la ex Duchessa di Sussex rimarrà negli Stati Uniti con i figli. Proprio la questione dell’incoronazione ha risollevato critiche e malumori che sembravano assopiti, e che vengono raccontati nell’esclusivo documentario Harry e Meghan: Una ferita aperta. In onda in prima visione assoluta su Real Time il 3 maggio, il documentario ripercorre le complicate vicende che hanno portato all’allontanamento definitivo di Harry e Meghan dalla famiglia reale britannica, rinunciando ai titoli nobiliari e a tutto ciò che ne consegue.

Dopo il caos sollevato da quella che gli inglesi hanno ben preso definito Megxit, gli ormai ex Duchi di Sussex non hanno però mai smesso di far parlare di sé, rilasciando dichiarazioni, interviste, podcast, libri e chi più ne ha più ne metta. Come dimenticare l’intervista con Oprah Winfrey, durante la quale hanno lanciato accuse pesantissime alla royal family – come quella di razzismo. O il chiacchieratissimo Spare, il libro di memorie dei principe Harry nel quale si è lasciato andare a importanti rivelazioni sul suo rapporto con la famiglia, e in particolare con il fratello William e il padre, il nuovo re. E se le tensioni tra Harry e Meghan e la famiglia reale si erano anche solo minimamente allentate, ora i rapporti si sono nuovamente incrinati proprio a causa della cerimonia di incoronazione di re Carlo.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche