Mediaset: tutte le novità nei palinsesti della primavera 2023

Dal serale di Amici a Felicissima sera, passando per Back to School: ecco tutti i nuovi programmi di Canale 5, Italia 1 e Rete 4 al via in primavera.

L'Isola dei Famosi
Fonte: Mediaset Infinity

Con l’avvicinarsi della primavera 2023, i palinsesti dei canali Mediaset sono pronti ad accogliere grandi novità e attesissimi ritorni. Così come per le reti Rai, anche per il biscione sono previsti numerosi nuovi programmi, al via per lo più tra marzo e aprile, e che ci accompagneranno fino all’inizio dell’estate. Scopriamo dunque tutti i titoli più importanti che si aggiungono alla programmazione di Canale 5, Italia 1 e Rete 4 per la seconda parte della stagione televisiva.

Le novità di Canale 5

Parlando della prima serata di Canale 5, non si può non parlare dei reality show. Il 3 aprile giunge infatti al termine la settima (e lunghissima) edizione del Grande Fratello Vip, lasciando spazio a Ilary Blasi e a L’Isola dei Famosi, al via il 17 aprile. Facendo invece un passo indietro al mese di marzo, i palinsesti prevedono l’attesissimo inizio della fase serale della 22esima edizione di Amici di Maria De Filippi, che taglia i nastri di partenza il 18 marzo. per il 24 marzo è invece in programma il ritorno di Pio e Amedeo con il loro show, Felicissima sera. Per il mese di aprile, anche se con data ancora da definire, è previsto il debutto della nuova fiction Il patriarca, con protagonista Claudio Amendola nei panni di un boss della malavita che deve fare i conti con l’Alzheimer. Nel mese di maggio spazio poi a molte altre novità: grande attesa per la seconda stagione di Luce dei tuoi occhi, con Anna Valle e Giuseppe Zeno, ma anche a due serate-evento con il trio di giovani tenori de Il Volo e la nuovissima fiction Maria Corleone, interpretata da Rosa Diletta Rossi. Tra i grandi eventi in arrivo su Canale 5 ci sono anche le fasi finali della Coppa Italia e della Champions League. Per la prima, il programma prevede due semifinali il 4 e 5 aprile – con ritorno il 25 e 27 aprile – e la finale il 24 maggio. La seconda, invece, ha in programma due partite dei quarti di finale l’11 e il 18 aprile, le semifinali il 9 e il 16 maggio e la finalissima il 10 giugno.

Le novità di Italia 1 e Rete 4

Meno numerose le novità sulle altre due principali reti Mediaset. Su Italia 1 si continua con le trasmissioni già in onda, in particolare Le Iene e Freedom – Oltre il confine. A questi si aggiunge la nuova edizione di Inside, lo spin-off de Le Iene in onda la domenica al via il 12 marzo, ma anche la nuova stagione di Back to School, condotto da Federica Panicucci a partire dal 24 marzo. Attese anche tante prime visioni per quanto riguarda i film: su tutti Godzilla vs Kong e Tenet, un nuovo ciclo dedicato ai supereroi e la maratona della saga di Mission Impossibile. Per quanto riguarda Rete 4, invece, non sono segnalati nuovi arrivi nel palinsesto. Fino al termine della stagione, infatti, proseguono i programmi già in onda, come Quarta Repubblica, Controcorrente, Dritto e Rovescio, Fuori dal Coro o Quarto Grado.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche