Maurizio Mannoni, addio con rancore alla Rai (ma c’è già l’erede)

Dopo le prime ipotesi di un addio al programma, oggi arriva la conferma ufficiale dal diretto interessato. Ecco cosa ha scritto.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Maurizio Mannoni
Fonte: IPA

Dopo ben 7 anni alla conduzione, Maurizio Mannoni dice addio al Tg3 Linea Notte, in onda nella seconda serata di Rai 3. A dare la notizia ufficiale dopo le prime indiscrezioni è proprio lo stesso conduttore attraverso Twitter e pare che la decisione non sia stata presa da lui ma dalla stessa emittente che non è riuscita a "trovare il modo di fargli fare un’ultima stagione". Vediamo le parole del giornalista.

Maurizio Mannoni annuncia l’addio a Tg3 Linea Notte

Nei giorni scorsi, TvBlog aveva già dato notizia di un possibile addio di Mannoni a Linea Notte, che conduce ormai da sette anni nella seconda serata di Rai 3. Ora, il conduttore ha confermato la notizia scrivendo su Twitter queste parole:

"Cari amici, non che la notizia sia di particolare interesse, me ne rendo conto… ma, dal momento che molte persone si domandano se tornerò alla conduzione di Linea Notte, ebbene la risposta purtroppo è no. La Rai non ha trovato il modo di farmi fare un’ultima stagione".

Una risposta che sottolinea, senza molti dubbi, anche le responsabilità di questa scelta. La decisione non è arrivata dal conduttore ma dalla stessa emittente televisiva che, a quanto pare, ha scelto di non avvalersi più della collaborazione del giornalista nemmeno per "un’ultima stagione" prima del pensionamento. Un annuncio, quello del giornalista, dal quale emerge infatti un certo dispiacere, in quanto avrebbe voluto fare un’ultima stagione prima di andare in pensione; e allo stesso tempo anche un pizzico di astio nei confronti di chi ha preso la decisione.

Chi sostituirà Maurizio Mannoni a Tg3 Linea Notte?

Mentre nel periodo estivo va in onda una versione più breve di Linea Notte con l’alternarsi alla conduzione dei mezzi busti delle principali edizioni del Tg3, non mancano certo i rumors in merito a chi prenderà il posto di Mannoni alla conduzione del programma che riprenderà nella sua forma classica alla fine dell’estate.

Un’indiscrezione arriva da TvBlog, secondo il quale tra i papabili nomi potrebbe esserci Monica Giandotti. Proprio oggi il comitato di redazione del Tg3 ha annunciato il ritorno della giornalista e conduttrice che è stata scelta per prendere le redini, dalla prossima stagione autunnale, del programma Poster nel sabato pomeriggio di Rai 2. Non è da escludere però, l’ipotesi che Monica possa anche prendere il posto di Mannoni alla conduzione di Tg3 Linea Notte nella prossima stagione televisiva. Per avere notizie certe sulla nuova conduzione del programma dovremmo però pazientare ancora un po’ di tempo.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche