Maurizio Aiello, chi è la compagna Ilaria Carloni. Matrimonio, morte del padre e verità sulla malattia

L’attore di Un posto al sole, ospite oggi a La volta buona da Caterina Balivo, condivide la sua vita ormai da tempo con la moglie: scopriamo di più su di loro.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Maurizio Aiello, classe 1959, è un noto attore napoletano conosciuto soprattutto per il ruolo di Alberto Palladini nella soap di Rai3 Un posto al sole. Aiello si è trasferito a Milano per studiare recitazione a soli 18 anni, iniziando a lavorare nel mondo dello spettacolo prima a teatro e poi al cinema e in televisione. Tra gli altri progetti a cui ha partecipato ricordiamo anche Stregati dalla luna, Natale in crociera, Amanti e segreti, Il maresciallo Rocca e molti altri. Da diverso tempo, Maurizio Aiello, ospite oggi a La volta buona, condivide la sua quotidianità con la moglie Ilaria Carloni: scopriamo di più.

Chi è Ilaria Carloni, moglie di Maurizio Aiello

Ilaria Carloni, originaria di Napoli, lavora come avvocato in un noto studio legale molto importante, mentre accanto al marito cura un giornale a pubblicazione bimestrale distribuito gratuitamente nei ristoranti e negli hotel della Campania.

Ilaria e Maurizio si sono conosciuti e innamorati nel lontano 2000 e sono convolati a nozze ben 10 anni dopo. "Ci siamo goduti la vita, poi siamo arrivati pronti al matrimonio, a volte non si è pronti per i sacrifici che i figli comportano, quindi si arriva impreparati e le famiglie tendono a sfasciarsi. Bisogna arrivare pieni, aver goduto della libertà, e noi ci siamo goduti la vita e quando è arrivata la fase del matrimonio e dei figli eravamo ben pronti ad affrontare questa fase", ha raccontato proprio Ilaria ai microfoni di C’è Tempo Per… su Rai1.

I due, nel corso della loro relazione, hanno infatti dato alla luce due splendidi figli: Ludovica e Matteo. "È un bravissimo padre di famiglia e un ottimo marito, pensa molto alla famiglia, si dedica al lavoro ma in funzione della famiglia", ha aggiunto Ilaria sul marito Maurizio.

Maurizio Aiello, la morte del padre e le conseguenze lavorative della malattia

Nel 2022, l’attore ha dovuto affrontare la dolorosa morte di suo padre, salutandolo anche sui social con un messaggio dolce e commovente. "Grazie per tutti i valori che mi hai trasmesso e per avermi sempre sostenuto in tutte le mie scelte di vita, credendo sempre in me. Non riuscirò mai a perdonarmi di non essere riuscito a starti vicino negli ultimi giorni, ma questo folle momento storico ci ha tolto anche questo. Avrei tanto voluto tenerti la mano, guardarti negli occhi e darti conforto, ed invece hai dovuto contare solo sugli estranei. Questo rammarico me lo porterò sempre dentro. Ciao babbo!".

Ma nella vita di Maurizio c’è stato anche un altro momento molto duro e complicato, ovvero il momento nel quale ha scelto di parlare pubblicamente di un problema alla tiroide che, successivamente, gli ha causato problemi dal punto di vista lavorativo.

"Il mio errore è che ne ho parlato tanto e ho sbagliato. Quindi magari qualcuno prima di prenderti e farti firmare un contratto… Avrei anche potuto tenerlo, solo che era vicino alle corde vocali e l’ho levato. Però era un nodulo semplice, ne ho parlato e hanno fatto i titoli grossi, sono passato per quello malato di tumore, che in realtà non è…", ha raccontato l’attore a Il sabato Italiano con Eleonora Daniele qualche anno fa.


Potrebbe interessarti anche