Matteo Marzotto, chi è la fidanzata Nora. La morte della mamma e quel gusto (ricorrente) per le modelle

L'imprenditore ed ex scapolo d'oro sta da anni con una regina delle passerelle. Famose le sue ex Naomi Campbell e Alessia Fabiani. E anche la madre sfilava da giovane.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Matteo Marzotto e Nora Shkreli
Fonte: IPA

Lo scapolo d’oro, Matteo Marzotto, non è più scapolo ma innamorato. Ex presidente di Valentino, imprenditore e grande amante delle donne, Marzotto ha avuto una vita sentimentale da mille e una notte. Relazioni e flirt con modelle famosissime, come la difficile Naomi Campbell, e poi con tanti volti noti in Italia (e non solo): Alessia Fabiani, Eleonora Abbagnato, Serena Autieri. Ora pare aver messo la testa a posto, Matteo: sta con una modella croata di nome Nora, bellissima e molto più giovane di lui. Oggi sarà ospite a La Volta Buona di Caterina Balivo, e chissà che non annunci qualcosa di inatteso, a proposito della sua dolce metà. In ogni caso Marzotto parlerà (probabilmente) del bellissimo legame con la madre Marta, scomparsa purtroppo nel 2016. Ecco di seguito tutti i dettagli e le curiosità.

Matteo Marzotto, dalla madre al vero amore

È una vita all’insegna delle modelle, quella di Matteo Marzotto. C’è il lavoro, certo. L’azienda di famiglia, industriali apprezzatissimi della lana, che Matteo ha portato avanti con ottimi risultati negli anni. Poi la presidenza di Valentino Spa. E di recente, nel 2023, anche l’Onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica italiana, ricevuta dal Presidente Mattarella. Ma le donne, quelle che sfilano, soprattutto, sono sempre state al centro della vita sentimentale dell’ex scapolo più desiderato d’Italia.

Modella era sua madre, infatti, la stupenda Marta Marzotto. La sua carriera cominciò come mondina, poi diventò sarta e infine, appunto, apprezzatissima modella, che riuscì a posare pure per la notissima rivista Marie Claire. Era soprannominata la "regina dei salotti", la madre di Matteo, perché il suo salotto romano era frequentato da intellettuali di primo livello come Sandro Penna e Alberto Moravia. A lei, il figlio Matteo è sempre stato legatissimo, tanto da soffrire parecchio quando scomparve a seguito di una breve malattia nel 2016.

Ma qualcosa dev’essere rimasto, nel Marzotto adulto, di quel mondo dorato della moda che per forza avrà visto e intravisto fin da bambino. Un desiderio e un amore, che l’hanno spinto a cercare storie con supermodelle celebri, come Naomi Campbell. E poi c’è stata Lisa Van Goinga, altra modella, e la vedova di Giovannino Agnelli, Avery Howe. Ma anche la regina delle letterine, Alessia Fabiani, e l’attrice Serena Autieri. Per non parlare dell’étoile che mezzo mondo ci invidia, Eleonora Abbagnato. Amori e flirt continui, quelli dell’imprenditore, con un gusto raffinato per la bellezza e per la fama. Finché non è arrivata, come un fulmine, la giovane Nora Shkreli, ovviamente modella.

Chi è Nora Shkreli

Nora Shkreli, attuale fidanzata di Matteo Marzotto, è una modella croata di 27 anni più giovane rispetto all’imprenditore. Stanno insieme dal 2016, e pare che facciano davvero sul serio. Anche se entrambi ci tengono parecchio, alla privacy. Presenza social quasi nulla, pochissime informazioni trapelate nel corso degli anni. Forse allora oggi, a La Volta buona, Matteo Marzotto romperà per una volta il silenzio sul suo amore. Chissà che non annunci qualcosa di ormai atteso, come il matrimonio. Per Caterina Balivo sarebbe uno scoop non da poco. E per Matteo e Nora, beh, una bellissima notizia.


Potrebbe interessarti anche