Caterina Balivo fa una gaffe con Lorella Cuccarini: “Il tuo pezzo a Sanremo non era bello”, per recuperare fa peggio

Balivo è protagonista dell'ennesima figuraccia nel suo programma, stavolta però potrebbe averla combinata grossa, e aver offeso l'ospite big in studio

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Imbarazzo come se piovesse nell’ultima puntata de La Volta buona, il programma di Caterina Balivo (che già faticava a raggiungere un livello accettabile di ascolti). Dopo il consueto spazio dedicato ai fatti di attualità, Balivo ha fatto entrare in studio Lorella Cuccarini, che ormai da anni ha il ruolo di coach in Amici di Maria De Filippi. Proprio alla luce di questo, la conduttrice ha subito colto la palla al balzo per chiederle cosa prova ad essere tornata in Rai: "Noi ci siamo viste in questo studio il 21 febbraio 2020 per un’intervista…All’epoca conducevi La vita in diretta con Matano…Che emozioni provi adesso che sei tornata in questo studio?" L’ospite a La volta buona, visibilmente emozionata, non ha nascosto di essere veramente felice: "È un po’ tornare a casa, anche se è tutto diverso…Per me poi la Rai è una mamma perché ho iniziato qua…Non dimentico dove tutto è partito…Ho avute tante soddisfazioni qua…". Non poteva aspettarsi però cosa sarebbe capitato di lì a breve.

La gaffe di Caterina Balivo

La conversazione è proseguita con tranquillità per entrambe, fino a quando Lorella Cuccarini ha affrontato il discorso del Festival di Sanremo. Nel 1995 la showgirl ha preso parte alla kermesse in qualità di Big, con la canzone Un altro amore no. Mentre chiacchieravano di quell’esperienza, Caterina Balivo ha affermato: "Cantavo la tua canzone davanti allo specchio, che poi non era bellissima". Improvvisamente è calato il gelo in studio, ma la conduttrice non aveva ancora capito in cosa si era andata a cacciare. Immediata la replica della Cuccarini, che ha aggiunto: "A me piaceva tantissimo". A quel punto Balivo ha realizzato di aver fatto un a pessima figura e ha balbettato un: "Ma no certo, no nel senso…", ma ovviamente non sapeva che dire, quindi si è fermata e ridendo ha chiesto un applauso per prender tempo. Entrambe hanno ironizzato dicendo si sarebbe potuto tagliare. A quel punto Caterina ha aggiunto: "Quello che volevo dire è che per una ragazzina…", a quel punto fortunatamente la Cuccarini è arrivata in suo aiuto dicendo: "Si capisco, un pezzo di quel tipo per una ragazzina potrebbe essere un po’ troppo melenso, ma a me piaceva moltissimo, anche perché poi l’ha scritto mio marito, quindi…".

I trascorsi tra Caterina Balivo e Lorella Cuccarini

In passato Balivo aveva speso parole di ringraziamento per la collega. Questo perché il programma che attualmente conduce, La volta Buona, era stato precedentemente offerto e poi rifiutato da Lorella Cuccarini, impegnata in altri progetti. In quell’occasione Balivo aveva confessato: "Lei è una grande professionista e può dire quello che vuole. Io ho sorriso perché è una storia che si ripete, mi avevano proposto Festa Italiana perché Romina Power aveva rifiutato. Corsi e ricorsi: sono sempre stata grata a quella rinuncia".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche