Matteo Berrettini dice addio a Melissa Satta: l'annuncio ufficiale (senza spiegazione)
Il tennista ha confermato la fine della relazione con l'ex velina, ma ha preferito non motivare la rottura. Gli indizi erano evidenti da tempo, e forse lei voleva mettere su famiglia.
È andata come doveva andare. Dopo indizi e voci varie, oggi Matteo Berrettini ha confermato definitiva3mente: è finita la storia tra lui e Melissa Satta. Si erano allontananti (pur senza dichiararlo) già da qualche mese, e pare che lei volesse impegnarsi a costruire un futuro insieme, mentre il tennista covava più dubbi. E così, quale che sia il motivo reale – per ora le dichiarazioni sono minime – si è arrivati al capolinea di una storia patinatissima, chiacchieratissima, e ovviamente amata da tutti i fan. Vediamo di seguito tutti i dettagli.
Matteo Berrettini lascia (definitivamente) Melissa Satta
Un amore durato un anno, circa. Prima improbabile, poi possibilissimo, e infine sfumato "a metà match", per così dire. Matteo Berrettini e la showgirl Melissa Satta hanno deciso di lasciarsi. Forse la spinta è venuta più dal primo, così concentrato a tornare in forma per riprendersi un posto (perso troppo presto) tra i migliori del tennis. Ma al di là di colpe, o responsabilità, da oggi è chiaro che il rapporto tra i due è ufficialmente terminato.
Lo ha dichiarato, con parole al solito sobrie e misurate, lo stesso Berrettini, in un’intervista rilasciata di recente. "Melissa Satta? Immaginavo la domanda", ha detto l’atleta, "io e Melissa non stiamo più insieme. Abbiamo avuto un rapporto bellissimo e intenso di grande stima. Non andrò oltre questo. Non è successo niente di particolare. La devo ringraziare per questo anno vissuto insieme". Non ha sprecato parole e ha chiuso quindi la questione, Matteo, mettendo a tacere i rumors una volta per tutte. L’indiscrezione sulla fine della loro storia era arrivata dal programma Citofonare Rai 2, un po’ a sorpresa. E da lì tante ipotesi, e una marea di voci discordanti.
Poi gli indizi, più o meno evidenti. La Satta che trascorre il compleanno senza Berrettini, e il vuoto social di entrambi nel giorno di San Valentino. È possibile, si era detto, che Melissa abbia proposto al tennista di portare la loro storia al livello successivo, cioè mettere su famiglia. Ma Matteo ora ha in testa solo il campo. "Sono stati mesi complicati in cui non sono riuscito a giocare a tennis", ammette infatti con rammarico, "questo mi ha fatto soffrire parecchio, rispetto al passato ho sofferto di più questa cosa qui… ho tanta voglia di tornare a competere e sentirmi ancora un giocatore". Chissà come si sente invece l’ex Velina. E se mai vorrà parlarne in pubblico.