Melissa Satta-Matteo Berrettini, i retroscena della rottura: "Voleva mettere su famiglia"

I motivi per cui la coppia sarebbe arrivata al capolinea dopo un anno: questione di punti di vista sul futuro e sulla famiglia, tutti i dettagli

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Dopo un anno di relazione, la storia d’amore tra Melissa Satta e Matteo Berrettini sembra essere giunta definitivamente al capolinea. La coppia è stata tra le più chiacchierate del mondo del gossip e della cronaca rosa dell’ultimo anno, ma le voci di rottura si sono fatte sempre più insistenti nelle ultime settimane, culminate con il compleanno della conduttrice (lo scorso 7 febbraio) festeggiato senza il tennista e i rumor di Citofonare Rai 2. Ma quale è stata la causa della separazione? Stando a quanto riportato dal giornalista Alberto Dandolo su Oggi, tra Melissa Satta e Matteo Berrettini ci sarebbero state delle divergenze soprattutto sui piani futuri della coppia. Scopriamo tutti i dettagli.

Melissa Satta e Matteo Berrettini: le origini della crisi

Quasi esattamente un anno fa, in occasione del suo compleanno – il 7 febbraio 2023 – Melissa Satta usciva allo scoperto e si mostrava per la prima volta in compagnia del suo nuovo compagno Matteo Berrettini. La love story tra l’ex velina e il tennista è stata tra le più chiacchierate del mondo del gossip, ma a distanza di un anno sembra essere arrivata al capolinea.

La rottura sembra essere definitiva, ma le cause della separazione devono ancora venire a galla. Come svelato da un retroscena raccontato da Alberto Dandolo su Oggi, i due avrebbero avuto punti di vista diversi sul futuro della coppia. Sembra che Melissa Satta "spingesse molto per avere più certezze dal campione e che il suo sogno fosse quello di mettere su famiglia" scrive il giornalista sul settimanale, spiegando che Matteo Berrettini si sarebbe invece tirato indietro, dichiarandosi non ancora pronto a questo tipo di promesse a lungo termine. Dopo un periodo, sportivamente parlando, complicatissimo, costellato più di infortuni che di successi, il tennista sarebbe determinato a risalire la classifica ATP (dove è fuori dalla top100, nel 2022 era sesto) e rimettersi in carreggiata concentrandosi solo sul lavoro.

Conciliare la vita sportiva e lavorativa con quella privata e familiare sarebbe dunque stato l’ostacolo insormontabile per Berrettini e una delle cause della rottura con Melissa Satta, ormai sempre più probabile. A questo si aggiunga la differenza di età (il tennista ha 27 anni, l’ex velina 38), che quasi costringe i due ad avere prospettive diverse per il futuro. Dopo le voci di crisi emerse a Citofonare Rai 2 da Simona Ventura e Paola Perego, il compleanno della conduttrice senza il compagno e altri indizi (nella giornata di ieri mercoledì 14 febbraio 2024, vale a dire San Valentino, non sono arrivati segnali di pace e riconciliazione), la coppia formata da Matteo Berrettini e Melissa Satta sembrerebbe dunque giunta al capolinea.


Potrebbe interessarti anche