Masterchef, cuochi alla prova sul mare di Messina: anticipazioni di stasera

Nella nuova puntata del cooking show si inizierà a fare sul serio: dalla pima “vera” Mystery Box alla sfida per sfamare ben 40 nuotatori: cosa vedremo.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

L’appuntamento è per questa sera, giovedì 28 dicembre, con una nuova imperdibile puntata di Masterchef. La gara ora entrerà nel vivo e i concorrenti dovranno rimboccarsi le maniche per iniziare a fare sul serio. La masterclass partirà a pieno ritmo e i 20 cuochi in gara dovranno affrontare la prima vera Mistery Box, l’immancabile Invention Test, una prova in esterna al profumo di mare e un pressure test da cardiopalma. Il tutto sotto gli impassibili giudizi di Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo. Ma scopriamo qualche altra anticipazione su ciò che vedremo stasera in tv.

Masterchef, cosa vedremo questa sera

Dopo un primo esodio soft, ora in Masterclass si inizia a fare sul serio. Questa sera, i 20 concorrenti in gara dovranno fare i conti con la prima "vera" Mistery Box dedicata alla merenda italiana per eccellenza: pane e salame. Due semplici ingredienti che dovranno però essere valorizzati al massimo sul concetto di "esplosione di sapori".

E questo sarà solo l’inizio perché, con il mare come fil rouge di puntata, i cuochi dovranno poi affrontare l’invention test prendendo come base la cucina del Mar Tirreno e del Mare Adriatico. A seguire l’immancabile prova esterna che in questa puntata si svolgerà a Messina. Per la prima volta, i concorrenti, divisi tra brigata rossa e brigata blu, dovranno cucinare per 40 nuotatori in occasione del 70° anniversario della prima attraversata a nuoto dello Stretto di Messina.

I cuochi dovranno quindi mettersi alla prova con le portate più classiche della gustosa cucina messinese. Alla fine, la squadra perdente dovrà affrontare un ultimo immancabile step: il pressure test.

Masterchef, chi sono i 20 concorrenti in gara

Tra i migliori cuochi amatoriali di Masterchef Italia, quest’anno troviamo Alberto (33 anni) responsabile di una pescheria di Padova; Valeria (52 anni) atleta di Roma; Alice (27 anni) grafica di Lodi; Andrea (34 anni) sommelier di origini cinesi; Sara (24 anni) impiegata di Pavia e Antonio (28 anni) geometra palermitano.

E ancora Anna (62 anni) farmacista del cosentino; Settimino (61 snni) pizzicagnolo di Bari; Beatrice (18 anni) atleta di basket romana; Marcus (43 anni) svedese casalingo; Chù (22 anni) originaria del Madagascar; Nicolò (19 anni) napoletano studente di Giurisprudenza; Deborah (30 anni) team leader del reatino; Michela (44 anni) personal trainer bolzanina; Eleonora (27 anni) cameriera a Firenze e Kassandra (25 anni) barista di origini spagnole.

E infine Filippo (25 anni) architetto del padovano; Niccolò (26 anni) neolaureato in Medicina di Ravenna; Fiorenza (31anni) tecnico di radiologia di Napoli; Lorenzo (20 anni) marketing manager di Chieti.

Dove e quando vedere la nuova puntata di Masterchef

L’appuntamento con la nuova puntata di Masterchef è questa sera, giovedì 28 dicembre, alle ore 21.15 circa su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile anche on demand e visibile su Sky Go.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche