MasterChef: Cannavacciuolo e la fuga dall’altare, il giudice ombra Scabin mette tutti sotto stress

Nella puntata del 21 dicembre abbiamo assistito alle ultime selezioni, allo stress test e alla prima Mistery Room: ecco cosa è successo su Sky e chi è in gara

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

La seconda puntata di MasterChef Italia, in onda giovedì 21 dicembre su Sky Uno e in streaming su SkyGo e Now TV, vede al centro dell’attenzione le ultime selezioni, la scoperta dell’identità del "giudice ombra", il tanto temuto stress test e la prima Mistery Room che decreta la vittoria di Alice, ora in possesso della prima Golden Pin, una spilla che rende immune da una possibile eliminazione, della nuova edizione. A condurre il programma culinario, come lo scorso anno, sono Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Ora vediamo insieme cosa è accaduto nel corso della serata.

Il riassunto della puntata del 21 dicembre di MasterChef Italia 2023

A inizio serata assistiamo alla presentazione dei piatti degli ultimi aspiranti cuochi, tra i quali emergono Michela, convinta di meritare il grembiule bianco e invece ottiene quello grigio, perché Cannavacciuolo vuole "vedere se tu arrivi fino alla fine con noi e non ci lasci all’altare". La donna infatti racconta di essere scappata dalla chiesa (o dal Comune?) il giorno del suo primo tentativo di matrimonio a 18 anni. Ora ne ha 44 ed è felicemente sposata con figli; un altro candidato invece sostiene che cucinare un risotto sia come avere un rapporto fisico, perché va coccolato e amato. Usa addirittura la parola "preliminari" e per questa sua "passione" sul web gli utenti lo considerano un matto; Valentina inoltre fa parlare di sé per via del grembiule con il volto di Malgioglio stampato sopra; infine Niccolò, un giovane medico ipocondriaco e laureato con 110 e Lode, ottiene l’accesso diretto alla Masterclass con 3 sì.

Arriva il momento dello stress test, ma prima viene presentato il giudice "ombra": è Davide Scabin, che rende la situazione più difficile con le sue parole: "Abbiamo tutto quello che serve per l’agitazione. Li ho osservati e ho preso appunti, e a tutti voi è mancato qualcosa. L’errore è sempre dietro l’angolo, ma non è un problema sbagliare, lo è il come gestire lo stress". La prova permette a Marcus, Settimino, Kassandra, Filippo, Fiorenza, Michela, Alice e Beatrice di conquistare il tanto desiderato grembiule bianco. Questi ultimi quindi si uniscono a Niccolò e agli 11 concorrenti scelti nel corso della prima puntata di MasterChef: Antonio, Eleonora, Anna, Nicolò, Deborah, Sara, Henintsoa, Andrea, Alberto, Lorenzo e Valeria.

La prima Mistery Box

La Mistery Box non è come ci aspettiamo. Quando i concorrenti provano ad alzare la scatola non riescono nell’intento, perché la vera prova è disegnare su un foglio l’idea di un piatto che contiene pomodoro, basilico e melanzane e poi concretizzarlo nel caso in cui i giudici lo ritengano tra quelli migliori della sfida. A vincere questa possibilità sono Antonio, Eleonora, Fiorenza e Alice, ma a conquistare la prima Golden Pin della stagione è Alice.


Potrebbe interessarti anche